in

Elisa Isoardi: “La mia semplicità affonda le radici nel mio passato agricolo”

Elisa Isoardi ritorna in televisione con il programma "Linea Verde Life". La conduttrice rivela il legame profondo con le sue origini agricole e come queste influenzano la sua autenticità e semplicità. Il pezzo esplora anche i temi della sostenibilità che saranno al centro del suo nuovo progetto televisivo. More

Elisa Isoardi si appresta a un nuovo incarico televisivo

Elisa Isoardi, nota presentatrice televisiva, sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo. A partire dal 16 settembre, assumerà il ruolo di conduttrice di “Linea Verde Life” al fianco di Monica Caradonna. Il programma offrirà un viaggio attraverso le meraviglie del paesaggio italiano e le eccellenze del settore agroalimentare. In un colloquio con Tv, Sorrisi e Canzoni, Isoardi ha manifestato la sua gioia:

“Sono contenta di essere rientrata a Rai1 con un tipo di programma che conosco bene”.

Elisa Isoardi: "La mia semplicità affonda le radici nel mio passato agricolo"

L’orgoglio per le origini agricole

Nonostante i suoi anni nel mondo dello spettacolo, Elisa Isoardi non ha mai perso di vista le sue radici.

“Sono legata alle mie origini e non dimentico mai da dove vengo. Dico a tutti e con grande orgoglio che sono figlia di agricoltori. Vado fiera dei ricordi che ho, legati alla terra. Da bambina andavo nei campi e respiravo il profumo del fieno. Conosco e parlo, come molti miei conterranei della provincia di Cuneo, la lingua d’oc” ha spiegato l’animatrice.

La mia semplicità è data forse dal bagaglio personale che è fatto di tutto questo e che mi consente di andare dritto al cuore della gente. Più il bagaglio è pesante e più ti fa tenere i piedi per terra.

Caratteristiche che la entusiasmano di Linea Verde Life

Parlando ancora con Tv, Sorrisi e Canzoni, Isoardi ha delineato gli aspetti di “Linea Verde Life” che l’hanno particolarmente stimolata:

Il tema della sostenibilità e, in particolare, l’uso dell’elettrico. Il mio approccio è quello di una donna che guarda con curiosità la transizione ecologica che piano piano si sta compiendo. Fino a qualche tempo fa ero abituata a pensare solo alla macchina con motore tradizionale. Ora ho comprato un’auto ibrida perché faccio su e giù per l’Italia. Diciamo che sto rimodulando anche il mio stile di vita. Credo che sia necessario e inevitabile. Inoltre parleremo della biodiversità e del nostro grande patrimonio storico e culturale.

Elisa Isoardi: "La mia semplicità affonda le radici nel mio passato agricolo"

Vanessa Gravina conferma: “Dopo il divorzio, il cuore batte forte di nuovo”

La straordinaria proposta di matrimonio da Annamaria Serturini a Giulia Rossi: Un momento che scalda il cuore