Elisa Isoardi si appresta a un nuovo incarico televisivo
Elisa Isoardi, nota presentatrice televisiva, sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo. A partire dal 16 settembre, assumerà il ruolo di conduttrice di “Linea Verde Life” al fianco di Monica Caradonna. Il programma offrirà un viaggio attraverso le meraviglie del paesaggio italiano e le eccellenze del settore agroalimentare. In un colloquio con Tv, Sorrisi e Canzoni, Isoardi ha manifestato la sua gioia:
“Sono contenta di essere rientrata a Rai1 con un tipo di programma che conosco bene”.
L’orgoglio per le origini agricole
Nonostante i suoi anni nel mondo dello spettacolo, Elisa Isoardi non ha mai perso di vista le sue radici.
“Sono legata alle mie origini e non dimentico mai da dove vengo. Dico a tutti e con grande orgoglio che sono figlia di agricoltori. Vado fiera dei ricordi che ho, legati alla terra. Da bambina andavo nei campi e respiravo il profumo del fieno. Conosco e parlo, come molti miei conterranei della provincia di Cuneo, la lingua d’oc” ha spiegato l’animatrice.
La mia semplicità è data forse dal bagaglio personale che è fatto di tutto questo e che mi consente di andare dritto al cuore della gente. Più il bagaglio è pesante e più ti fa tenere i piedi per terra.
Caratteristiche che la entusiasmano di Linea Verde Life
Parlando ancora con Tv, Sorrisi e Canzoni, Isoardi ha delineato gli aspetti di “Linea Verde Life” che l’hanno particolarmente stimolata:
Il tema della sostenibilità e, in particolare, l’uso dell’elettrico. Il mio approccio è quello di una donna che guarda con curiosità la transizione ecologica che piano piano si sta compiendo. Fino a qualche tempo fa ero abituata a pensare solo alla macchina con motore tradizionale. Ora ho comprato un’auto ibrida perché faccio su e giù per l’Italia. Diciamo che sto rimodulando anche il mio stile di vita. Credo che sia necessario e inevitabile. Inoltre parleremo della biodiversità e del nostro grande patrimonio storico e culturale.