Stasera in tv: “Fatima” con Harvey Keitel e Sonia Braga su Rai 1
in

Stasera in tv: “Fatima” con Harvey Keitel e Sonia Braga su Rai 1

Rai 1 propone stasera “Fatima”, dramma biografico religioso del 2020 diretto da Marco Pontecorvo e interpretato da Joaquim de Almeida, Goran Vi?njic, Sania Braga: e Harvey Keitel. More

Introduzione a “Fatima”:

Marco Pontecorvo presenta un nuovo film sull’avvincente storia di tre giovani pastori portoghesi che affermarono di aver assistito all’apparizione della Madonna nel 1917.

Dietro le quinte:

Coprodotto da Stati Uniti e Portogallo, Marco Pontecorvo, noto per i suoi lavori come “L’oro di Scampia” e “Tempo instabile with Probable Clearings”, dirige questa avvincente narrazione.

Sceneggiatura collaborativa:

Pontecorvo collabora con Valerio D’Annunzio e Barbara Nicolosi per dare vita alla sceneggiatura di “Fatima”, approfondendone gli eventi storici e il significato spirituale.

Riunione di stelle:

Joaquim de Almeida e Joao D’vila si ritrovano sullo schermo dopo la loro precedente collaborazione nel film TV del 1997 “Fatima”, aggiungendo profondità al ritratto di personaggi profondamente intrecciati con gli eventi.

Luoghi autentici delle riprese:

Le riprese principali di “Fatima” sono iniziate a settembre 2018, con il film interamente girato in Portogallo. Luoghi come Fatima, Sesimbra e Coimbra forniscono uno sfondo autentico alla narrazione.

Contesto storico:

Il film trae ispirazione dalla Messa del Centenario a Fatima, celebrata da Papa Francesco nel maggio 2017. Le riprese di questo evento significativo arricchiscono la sequenza dei titoli di coda, aggiungendo uno strato di autenticità alla narrazione.

Esplorando gli adattamenti passati:

“Fatima” si unisce a una serie di film che descrivono il Miracolo di Fatima, inclusi classici come “Nostra Signora di Fatima” (1952), “Apparizioni a Fatima” (1991), “Il 13° giorno” (2009), e il più recente ” Il miracolo di Fatima (Giacinta)” (2017). Ogni adattamento porta la sua prospettiva unica su questo.

Straordinario fenomeno

In sintesi, “Fatima” promette di affascinare il pubblico con la sua toccante rappresentazione della fede, del coraggio e del potere duraturo della fede.

Albano Carrisi è stufo del detto di Romina Power, ma le ultime novità arrivano dal nulla

Albano Carrisi è stufo del detto di Romina Power, ma le ultime novità arrivano dal nulla

Allegri lontano dalla Juve, l'esonero non è impossibile: due nomi valutati dalla società

Allegri lontano dalla Juve, l’esonero non è impossibile: due nomi valutati dalla società