Sara Serraiocco: “La legge sui volontari pro-vita nei consultori? Un ricatto morale alle donne che vogliono abortire”.
in

“La legge sui volontari pro-vita nei consultori? Un ricatto morale alle donne che vogliono abortire”.

Al debutto nella serie internazionale Becoming Karl Lagerfeld, l'attrice parla della sua esperienza di uomo nuovo. E diritti che ora dovrebbero essere garantiti. Perché il nostro “non è un Paese per donne” More

Bilanciare la vita da mamma e da attrice

Sara Serraiocco, mamma di Maria di due anni, si ritrova spesso a gestire le esigenze della maternità anche durante attività semplici come i viaggi in treno. Di recente, ha viaggiato da Roma all’Abruzzo, visitando le sue radici e i suoi nonni mentre si destreggiava tra la sua impegnativa carriera.

Sara Serraiocco: “La legge sui volontari pro-vita nei consultori? Un ricatto morale alle donne che vogliono abortire”.

Presentando “Diventare Karl Lagerfeld”

In questi giorni la Serraiocco è in tournée in Italia per promuovere la nuova serie internazionale Becoming Karl Lagerfeld, dove condivide lo schermo con Daniel Brühl. La serie, disponibile su Disney+ dal 7 giugno, vede Serraiocco in un cameo. Riflettendo sull’iconico stilista, ricorda la sua ultima sfilata per Chanel dopo la sua morte, un momento toccante segnato dai titoli di Le Monde e Le Figaro che dichiaravano: “Il re della moda è morto”.

Un viaggio attraverso il cinema

A 33 anni, la Serraiocco ha fatto molto, diventando mamma nel luglio 2022 e recitando in quattro film nello stesso anno. Il suo compagno, Maurilio Mangano, è fotografo e direttore casting. Serraiocco ha sempre privilegiato i ruoli intensi e il cinema d’autore rispetto alle commedie, con lavori recenti tra cui Il ritorno di Casanova di Gabriele Salvatores e Il Signore delle Atroiche di Gianni Amelio.

Un percorso non pianificato verso il successo

“Il mio viaggio è stato un po’ inconscio”, racconta Serraiocco. Originariamente una ballerina, si è imbattuta nella recitazione per caso e ha seguito una formazione formale solo in seguito. “Quando inizi da ragazzino e il tuo lavoro diventa subito importante, ti lasci trasportare dagli eventi e non pianifichi nulla.”

Sara Serraiocco: “La legge sui volontari pro-vita nei consultori? Un ricatto morale alle donne che vogliono abortire”.
Tony Effe e la polemica sulla paghetta: “A Roma ero un povero di centro”

E la polemica sulla paghetta: “A Roma ero un povero di centro”

Il Duca di Westminster sposa Olivia Henson: foto e racconto dal matrimonio dell'anno

Il Duca di Westminster sposa Olivia Henson: foto e racconto dal matrimonio dell’anno