Mascalucia, Elena Del Pozzo, bambina uccisa a Catania: è stata la madre Martina Patti? «Il suo ruolo non è stato chiarito
Mascalucia, Elena Del Pozzo, bambina uccisa a Catania: è stata la madre Martina Patti? «Il suo ruolo non è stato chiarito
in , ,

Madre a Voghera, in Italia, è accusata di aver ucciso il figlio neonato.

Più tardi, la stessa donna avrebbe chiamato per chiedere assistenza, ma ormai era troppo tardi per salvare suo figlio. La madre è stata ricoverata in questo momento nel reparto psichiatrico del San Matteo di Pavia. More

Più tardi, la stessa donna avrebbe chiamato per chiedere assistenza, ma ormai era troppo tardi per salvare suo figlio. La madre è stata ricoverata in questo momento nel reparto psichiatrico del San Matteo di Pavia.

Chi è Martina Patti, la mamma che ha confessato l’omicidio di Elena Del Pozzo

Ha ucciso mio figlio, per favore salvami. Queste sono le dichiarazioni della madre che ha ucciso il suo bambino. I carabinieri del 118 della stazione di Voghera (Pavese) sono arrivati il più velocemente possibile, ma erano impotenti. I medici sono stati solo in grado di confermare la morte del bambino.

La chiamata è arrivata intorno alle 21:00. attraverso il quartiere di Mezzana della città. Invece di un mitomane, hanno scoperto la tragedia che volevano trovare. Secondo La Provincia Pavese, Elisa Roveda, 45 anni, di Voghera, ha recentemente ucciso suo figlio. Anche lei era sola in casa. In questo scenario, il marito è al lavoro.

La signora è stata ricoverata nel reparto psichiatrico del San Matteo di Pavia per accertamenti. I carabinieri dovrebbero trattenerla per interrogarla il prima possibile.

Martina Patti, uccise la figlia di 5 anni: oggi 2^ udienza – Estate in diretta 

Secondo i dati Eures, tra il 2002 e il 2019 ci sono stati 473 figlicidi. Oltre 27 all’anno; quasi ogni due settimane in Italia. Dal 2010 al 2022 i dati mostrano che i genitori hanno ucciso i propri figli 268 volte. Più della metà (55,6%) ha meno di 12 anni; in particolare, 106 sono neonati o bambini piccoli.

Tutte le prove delle scienze economiche e sociali puntano in quella direzione. La maggior parte dei figlicidi maschili (172 morti infantili dal 2010) sono commessi dai padri. Al contrario, le mamme sono le prime autrici per i bambini di età compresa tra 0 e 5 anni. Trentacinque dei 39 casi totali di infanticidio indagati sono stati commessi da madri. Più di un terzo dei figlicidi (34,3%), ad esempio, può essere attribuito alla malattia mentale del colpevole, come la depressione.

Martina Patti, casalinga di 24 anni, ha confessato dopo un lungo interrogatorio di aver ucciso la figlia di 4 anni Elena Del Pozzo,
se si lasciano deve pagarle un vitalizio di 100.000 euro al mese

Nel caso in cui la relazione tra Cristiano Ronaldo e Georgina finisse, lui dovrà pagarle una rendita mensile di 100.000 euro.

Questo fine settimana, cosa dovrei guardare su Netflix? Visione essenziale

Questo fine settimana, cosa dovrei guardare su Netflix? Visione essenziale