La cronaca portoghese afferma che il calciatore e la sua compagna hanno firmato un accordo prematrimoniale per regolare il loro legame finanziario molti anni fa.
Da mesi si parla di una presunta faida tra Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez. L’ha rifiutato qualche settimana fa (“È solo invidia”), ma le voci persistono.
I media spagnoli affermano che la coppia è ancora insieme solo per le pubbliche relazioni. E per il bene di cinque figli: il giocatore ha avuto tre figli con una mamma surrogata (Cristiano Jr., i gemelli Eva e Matteo, e la figlia della sua fidanzata Georgina Alana Martina e Bella Esmerada).
Nonostante le presunte crisi, i rapporti dal Portogallo indicano che, anche se il calciatore e il suo partner decidessero di separarsi, la loro relazione non cambierebbe in modo significativo da un punto di vista pragmatico.
Tv Guia sostiene che la coppia, che non è sposata, avrebbe comunque firmato anni fa un accordo prematrimoniale delineando i parametri della loro relazione.
L’accordo, che sarebbe stato siglato dopo la prima gravidanza di Georgina, prevede che in caso di divorzio la Rodriguez avrebbe diritto ad utilizzare la casa di famiglia La Finca, situata a Madrid. Il giocatore deve anche renderla annuale a un tasso di 100.000 euro al mese.
Un mostro, se paragonato agli standard umani. Tuttavia, va tenuto conto del fatto che Ronaldo, a 38 anni, è stato appena dichiarato “l’atleta più pagato al mondo”: si prevede che guadagnerà più di 120 milioni di euro nel 2023.
Così, secondo Tv Guiahe, ha deciso di salvaguardare anche finanziariamente la sua compagna. Insomma, il “patto prematrimoniale” servirebbe da legame permanente tra la coppia oltre ai figli anche se i sentimenti romantici si estinguessero.
Tuttavia, Georgina e Ronaldo ora non mostrano segni di volersi separare.
Di recente hanno partecipato a una conferenza stampa a Madrid per promuovere la sua nuova impresa imprenditoriale, Ursu, un’azienda che produce acqua alcalina di cui è socio, e nonostante le voci sembravano proprio una coppia di innamorati. E il calciatore, attualmente nella squadra saudita di Al Nassr, ha colto l’occasione per dichiarare pubblicamente il suo amore per la fidanzata:
“Gio è sempre lì per me, e il resto della mia famiglia mi sostiene, qualunque cosa io faccia. Sta facendo progressi, e tu hai il mio pieno sostegno. Insieme, siamo molto più potenti, quindi lei non mi lascerà mai e io lo farò non lasciarla mai.