SAI ? Esplorando l'impatto sui follower di Chiara Ferragni dopo lo scandalo Balocco
SAI ? Esplorando l'impatto sui follower di Chiara Ferragni dopo lo scandalo Balocco
in ,

SAI ? Esplorando l’impatto sui follower di Chiara Ferragni dopo lo scandalo Balocco

All'indomani dello scandalo del pandoro Balocco, Chiara Ferragni ha registrato una perdita marginale di follower dello 0,1%, per un totale di circa 35mila, seguita da un calo continuo di 94.505 follower dal 15 dicembre, mentre l'autenticità dei nuovi follower solleva speculazioni nel confronto con i simili di Fedez. tendenza al ribasso. More

L’inchiesta sul conteggio dei follower di Chiara Ferragni in seguito allo scandalo del pandoro Balocco e alla successiva multa dell’Antitrust solleva interrogativi sulla portata della sua influenza sui social media. Il 19 dicembre, YouTrend ha riportato un calo marginale dello 0,1% nel numero totale di fan nei quattro giorni successivi, traducendosi in circa 35mila follower sulla sua vasta base di oltre 29,5 milioni accumulata negli ultimi anni. Questo trend negativo persiste, secondo i dati forniti da FanPage Karma, che indicano un calo di 94.505 follower dal 15 dicembre ad oggi.

Il numero effettivo di utenti che abbandonano l’influencer rimane incerto a causa del contemporaneo inserimento di nuovi follower. Alcuni potrebbero seguire l’account per rimanere aggiornati sulla storia in corso, ma permangono dubbi sui potenziali bot e sulla probabilità di acquisti diretti o indiretti di follower.

Scoprire i follower appena creati

Determinare il numero reale di utenti che hanno deciso di allontanarsi da Chiara Ferragni dopo lo scandalo si rivela difficile a causa della mancanza di dati sulle recenti aggiunte. Alcune peculiarità emergono tra gli ultimi follower, con account creati nel dicembre 2023 e che pubblicano i loro contenuti iniziali nell’ultima mezz’ora, sollevando dubbi sulla loro autenticità. Gli esempi includono account come ashekaa_00, edithstevens572387, saoirserandolph397630 e biancasummers991491.

Affrontare le speculazioni sugli acquisti dei follower

Nascono speculazioni su potenziali acquisti di follower da parte del team di Chiara Ferragni. Tuttavia, l’attribuzione di tali operazioni all’influencer o ai suoi collaboratori rimane non verificabile, poiché qualsiasi individuo potrebbe gonfiare maliziosamente il numero dei propri follower con account falsi. Matteo Flora, insegnante ed esperto di informatica, sottolinea questo rischio in un tweet del 20 dicembre, sottolineando la facilità con cui qualcuno potrebbe acquistare un numero significativo di follower a un costo minimo.

Analisi comparativa con Fedez

Facendo un paragone unico, è da notare che i Ferragnez, sia nel matrimonio che sui social, sembrano condividere un destino comune. Analizzando i dati di FanPage Karma negli ultimi tre mesi, nonostante una sostanziale differenza di follower che supera i 10 milioni tra loro, i loro grafici mostrano modelli paralleli di aumenti e perdite. Da segnalare il costante calo dei follower totali di Fedez a partire dal 9 dicembre, precedente allo scandalo Balocco.

Attualmente è sotto inchiesta il caso Chiara Ferragni-Balocco.

Attualmente è sotto inchiesta il caso Chiara Ferragni-Balocco.

F.R.I.E.N.D.S

Jennifer Aniston rivela di essere stata in comunicazione con Matthew Perry il giorno della sua scomparsa, sottolineando la sua buona salute.