La qualificazione italiana
Camila Giorgi fa oscillare il pubblico. La qualificata italiana (51° classificata) ha avuto pochi problemi con la testa di serie numero 41 canadese Bianca Andreescu, vincendo 6-3, 6-2 nel turno di apertura del torneo WTA1000 a Montreal. La nostra portabandiera ha offerto una prestazione da prima pagina, soprattutto con il suo rovescio, contro un Andreescu molto sciatto sul campo che le ha regalato la vittoria più sbalorditiva della sua carriera due anni fa. Pertanto, Giorgi avanza agli ottavi di finale, dove affronterà la ceca Petra Kvitova, settima testa di serie.
Punti di rottura
Camila affronta due palle break nel quinto game del primo set dopo un periodo di studio, ma recupera con una sfilza di vittorie. Nel sesto set, ottiene una pausa mentre i devastanti vincitori delle Marche finalmente se ne vanno. Camila poi si mette un po’ in difficoltà, scendendo sotto 0-40, ma alla fine trionfa in maniera prepotente, aiutata anche dai passi falsi della concorrente. La tennista del Bel Paese ha la possibilità di chiudere il match all’ottavo game, ma invece vince il nono game servendo senza perdere un punto (6-3).
Secondo Set
Giorgi gioca abbastanza bene nel secondo set. La profondità di Camila nei suoi tiri, in particolare nel rovescio, le permette di controllare il punto e spezzare due volte il servizio della canadese nelle prime tre partite. La marchigiana ottiene un doppio break e non fa mai pareggiare l’avversaria, vincendo all’ottavo game al suo servizio dopo aver avuto due match point nel settimo game che non è riuscita a convertire.