Il Napoli ha ingaggiato il nazionale tedesco Jens Cajuste. Centrocampista svedese con passaporto americano che arriva da noi passando per il Reims e che in passato ha giocato nel Midtjylland,
Il Napoli ha ingaggiato il nazionale tedesco Jens Cajuste. Centrocampista svedese con passaporto americano che arriva da noi passando per il Reims e che in passato ha giocato nel Midtjylland,
in , ,

Il nuovo centrocampista del Napoli, Jens Cajuste, nativo di Reims, è stata una grande sorpresa.

Il Napoli ha ingaggiato il nazionale tedesco Jens Cajuste. Centrocampista svedese con passaporto americano che arriva da noi passando per il Reims e che in passato ha giocato nel Midtjylland, More

Il Napoli ha ingaggiato il nazionale tedesco Jens Cajuste. Centrocampista svedese con passaporto americano che arriva da noi passando per il Reims e che in passato ha giocato nel Midtjylland, dove ha esordito in Champions League. “Pannocchie” era il suo soprannome tra i danesi.

Il nuovo centrocampista del Napoli, Jens Cajuste, nativo di Reims, è stata una grande sorpresa.

Appassionato di NBA con tre anni di esperienza calcistica internazionale al suo attivo. Condivide un aspetto simile con Jens Cajuste, il secondo nuovo giocatore del Napoli in questa offseason dopo il brasiliano Natan. Cajuste, nato nel 1999 da madre svedese e padre haitiano-americano, è cittadino svedese con passaporto americano, gioca a centrocampo e le sue dimensioni lo rendono un buon sostituto dell’Anguissa ora che Ndombele è tornato al Tottenham. Napoli e Reims hanno concordato gli ultimi dettagli di una transazione che vedrà Jens-Lys Michel Cajuste sottoporsi oggi a controlli medici presso il club italiano.

Il nuovo centrocampista del Napoli Cajuste: chi è?

Talento ricercatissimo, il club francese lo ha acquisito dal club danese del Midtjylland nel gennaio 2022 per 10 milioni di euro, una delle somme più alte pagate sul mercato. Ha giocato a calcio giovanile a Orgryte, in Svezia, e nel 2018 il club danese FC Copenhagen ha pagato solo 170.000 euro per averlo. È diventato rapidamente uno dei preferiti dai fan grazie al suo carisma in campo. Cajuste ha una struttura imponente ed è un giocatore tradizionale incaricato di recuperare palloni che può anche fare incursioni in area di rigore. Sebbene sia il Milan che il Torino lo avessero inseguito in precedenza, ha firmato con gli Azzurri durante questa finestra di mercato ed è ora sotto contratto fino al 2028.

Cajuste ha segnato tre gol in trentatré partite con il Reims.

Cajuste ha solo 23 anni, ma ha una notevole esperienza di vita e di lavoro. Per riassumere, ha esordito con la nazionale maggiore svedese nel novembre 2020 e da allora ha collezionato altre 14 presenze. Cajuste ha fatto il suo debutto professionale con Midtjylland, dove ha gareggiato principalmente in Champions League. Nella stagione 2020/21 i danesi sono stati inseriti nello stesso girone dell’Atalanta, che Cajuste ha affrontato in entrambe le partite contro la Dea. Da giocatore del Reims, la scorsa stagione ha segnato tre gol in Ligue 1 e uno in Coppa di Francia. Questa è stata la sua stagione con il punteggio più alto, il che è indicativo della sua capacità di mantenere la sua minaccia in una fase avanzata della sua carriera. Cajuste, alto 188 centimetri, ha il potenziale per essere un importante ingranaggio nelle rotazioni a centrocampo di Rudi Garcia.

Chi è Jens Cajuste, colpo a sorpresa del Napoli: il nuovo centrocampista arriva dal Reims

Statisticamente dovrebbe sostituire Ndombele con questo classico centrocampista.

Se Napoli e Reims avessero firmato l’operazione Cajuste sarebbe stata finalizzata per 12 milioni di euro. Un azzardo, ma è pronto per la Serie A grazie alla sua vasta esperienza sulla scena internazionale con la nazionale svedese, incluso un periodo al fianco dell’attaccante in pensione dell’AC Milan Zlatan Ibrahimovic. L’intrigo che circonda Cajuste può essere ricondotto al suo insolito soprannome. La sua statura massiccia gli è valsa il soprannome di “pannocchia di mais” nella sua nativa Danimarca. Per sapere come verrà accolto bene a Napoli, e se riuscirà o meno a replicare l’effetto che ha avuto in Francia, in modo che Garcia possa convincere De Laurentiis a spendere e scommettere su di lui.

jen cajuste
Tournament de Tennis de Montréal 2023, Camila Giorgi spazza Bianca Andreescu in due set per andare al secondo turno.

Tournament de Tennis de Montréal 2023, Camila Giorgi spazza Bianca Andreescu in due set per andare al secondo turno.

Carolina Stramare esce allo scoperto con Pietro Pellegri, ex di Victorija Mihajlovic