in

Matteo Diamante: “Nikita aspira a guarire con mentalità e atteggiamento, non ritirerà il suo corso”

Matteo Diamante, ex compagno di Nikita Pelizon, discute l'iniziativa controversa di Nikita di lanciare un corso motivazionale nonostante non sia una psicologa qualificata. Nikita, nonostante le critiche, sembra determinata a proseguire con il suo corso che affronta temi delicati come la depressione e gli attacchi di ansia, mettendo in luce l'importanza di una comunicazione responsabile e la necessità di un'educazione professionale quando si tratta di argomenti di salute mentale. More

EM1 ha raggiunto Matteo Diamante, ex compagno di Nikita Pelizon, dopo l’iniziativa lanciata dalla vincitrice dell’edizione precedente EM2 con il “corso motivazionale” per descrivere il quale ha fatto riferimento a depressione e attacchi di ansia pur non essendo una psicologa. Un’iniziativa controversa che ha fatto parecchio rumore, soprattutto sui social dove Nikita gode di forte popolarità. Dopo gli attacchi ricevuti, anche da parte di quei fan che hanno scelto di prendere le distanze, Nikita ha preferito restare in silenzio. Il corso, tuttavia, può ancora essere acquistato.

Matteo Diamante discute del corso video di Nikita

Le parole di Matteo Diamante

Matteo, avendo conosciuto Nikita da vicino, era già a conoscenza del suo desiderio di condividere le sue riflessioni sul tema della positività. Tuttavia, aveva avvertito Nikita di prestare attenzione al modo in cui avrebbe comunicato queste informazioni, per evitare di avventurarsi in un territorio non proprio. Anche se non sono più in contatto, a Matteo dispiace vedere Nikita essere insultata in questo modo.
Sottolinea che vendere un corso su un argomento specifico richiede una presentazione chiara e corretta del materiale, senza creare confusione. In passato, aveva anche consigliato a Nikita di evitare di toccare gli aspetti psicologici dei temi discussi, sottolineando che solo i professionisti dovrebbero affrontare argomenti come la depressione e gli attacchi di ansia.

Il corso controverso di Nikita Pelizon

Dettagli sul corso e sul background educativo di Nikita

Riguardo alle affermazioni di Nikita sul suo background educativo, Matteo non è in grado di fornire dettagli precisi, ma è a conoscenza che Nikita ha frequentato diversi corsi, inclusi quelli per assistenti sociali, e ha conseguito una sorta di diploma. Pur avendo seguito corsi di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e psicologia applicata al marketing, Matteo non ha mai considerato l’idea di offrire corsi su questi temi.
La discussione si è poi spostata sul prezzo del corso di Nikita, fissato a 300 euro, che include consigli su libri e film da consultare. Matteo, conoscendo la passione di Nikita per questo argomento, immagina che avrebbe potuto ottenere delle certificazioni, ma si dispiace di vederla in questa situazione difficile.

Descrizione del corso di Nikita Pelizon su Telegram

La reazione di Matteo e le sue speranze per Nikita

La questione centrale rimane: la mentalità e l’atteggiamento non possono curare patologie vere e proprie. L’atteggiamento può essere di supporto in un percorso psicologico professionale, ma non può sostituirlo. Alla domanda se Nikita ritirerà il suo corso, Matteo dubita che lo farà, dato il suo forte desiderio di operare in questo campo. Spera che le persone intorno a lei possano aiutarla a comprendere l’importanza di affrontare questi temi con la dovuta professionalità e responsabilità, soprattutto considerando la sua crescente influenza.

Woody Allen considera il ritiro dopo il suo film numero 50: “Devo riflettere se voglio continuare”

Scontro acceso tra Kourtney e Kim Kardashian: “Dici solo stron*ate, sei troppo egoista” rivelato