Spose a San Valentino, gli abiti da sposa firmati Pierpaolo Piccioli
in

Spose a San Valentino, gli abiti da sposa firmati Pierpaolo Piccioli

Ci siamo immersi nell'archivio matrimoni di Vogue per riproporre le immagini delle tante spose che, negli anni, hanno scelto di dire sì indossando le creazioni di Pierpaolo Piccioli More

Le splendide creazioni di Pierpaolo Piccioli

Valentino, sinonimo di eleganza e lusso, è rinomato per i suoi squisiti abiti da sposa, con Pierpaolo Piccioli al timone, che realizza alcuni degli abiti da sposa più mozzafiato. Sebbene spesso associato all’iconica tonalità “Pink PP”, Piccioli ha anche approfondito il fascino senza tempo del bianco, presentando una serie di magnifici completi nuziali.

Da Anne Hathaway a Nicola Peltz

Nicola Peltz, tra le spose più importanti, ha scelto un abito Valentino Couture per il suo famosissimo matrimonio con Brooklyn Beckham nel 2022, incarnando l’essenza dell’eleganza. Allo stesso modo, la modella britannica Harley Viera Newton ha adornato tre look Valentino per le sue nozze a Manhattan, dimostrando la versatilità dello stilista. Anche luminari di Hollywood come Anne Hathaway e Gwyneth Paltrow hanno optato per le creazioni di Piccioli per le loro cerimonie private, aumentando il fascino della couture da sposa di Valentino.

Una fusione di eleganza e alta moda

Ogni sposa, da Peltz a Hathaway, ha impregnato i modelli di Piccioli con il proprio stile unico, ma tutti riecheggiano la sua visione dell’abito da sposa: una miscela armoniosa di tradizione nuziale e haute couture. Una sposa Valentino trascende l’ordinario, incarnando l’essenza di un’icona della passerella.

Un viaggio attraverso la Wedding Couture di Piccioli

Alla luce dell’imminente partenza di Pierpaolo Piccioli da Valentino, rivisitiamo l’archivio dei matrimoni di Vogue, meravigliandoci della bellezza senza tempo delle spose che hanno onorato il loro giorno speciale nei capolavori di Piccioli. Esplora la gallery qui sotto per rivivere la magia dell’eredità nuziale di Valentino sotto il regno di Piccioli.

Perché Beyoncé canta in italiano nel brano Daughter del suo nuovo album Cowboy Carter

Perché Beyoncé canta in italiano nel brano Daughter del suo nuovo album Cowboy Carter

Ilaria Salis, no al domiciliare. Il padre: "Ho scritto a Mattarella, muovi governo"

Ilaria Salis, no al domiciliare. Il padre: “Ho scritto a Mattarella, muovi governo”