Giuliana De Sio sul suo ruolo in “Cose che so essere vere”: “Non sono la persona giusta”
Giuliana De Sio, la celebre attrice italiana, ammette di non considerarsi la scelta tipica per un personaggio che incarna l’ideale di una madre affettuosa e incentrata sulla famiglia. Mentre recita accanto a Valerio Binasco nella commedia agrodolce di Andrew Bovell, Le cose che so essere vere, De Sio si apre sul suo distacco dal ruolo di una madre che vede la famiglia come un “paradiso in terra”.
Un personaggio lontano dalla sua immagine
De Sio, nota per i suoi ruoli complessi e spesso intensi, ha detto al Corriere della Sera di sentirsi distaccata dal suo ultimo personaggio. “Non sono la persona giusta per questo ruolo”, spiega, aggiungendo che la sua immagine pubblica è più “tormentata, accidentata e forse persino erotica”. Nonostante la sfida, l’attrice sta abbracciando pienamente l’opportunità, descrivendo come la commedia stia cambiando sia il suo approccio fisico che psicologico al suo mestiere.
Inizia una nuova stagione teatrale
La produzione, che inaugura la stagione al Teatro Stabile di Torino, si addentra nelle illusioni della “famiglia felice” ed esplora le amare realtà dietro le relazioni familiari. Diretto da Valerio Binasco, Things I Know to Be True promette di essere una potente esplorazione di amore, bugie e identità.