Onorare la tradizione
In una toccante cerimonia presso l’Accademia Generale Militare di Saragozza, Filippo VI e Letizia, insieme ad ospiti illustri, hanno celebrato il 40° anniversario del giuramento della bandiera. Questo evento ha un significato profondo in quanto celebra una tradizione di lunga data all’interno della monarchia spagnola.

Impegno rinnovato
Membro della classe XLIV, Felipe VI ha assunto un duplice ruolo durante la cerimonia. Vestito con abiti militari, lasciò la tribuna per raggiungere i suoi ex compagni di classe. Il suo atto solenne di baciare la bandiera spagnola simboleggiava una riaffermazione del suo impegno non solo nei confronti della bandiera ma anche nei confronti dei valori e dei principi duraturi della Spagna.
Onorare il patrimonio
La presenza di Filippo VI e Letizia sottolineò l’importanza duratura delle tradizioni e delle cerimonie all’interno della monarchia spagnola. La loro partecipazione alla commemorazione di questo importante anniversario riflette un profondo apprezzamento per l’eredità e il patrimonio del Paese.
