in

Davide Marengo: Il regista dietro la lente e il cuore di Maria Chiara Giannetta

Davide Marengo, il talentuoso regista e sceneggiatore, è anche noto per la sua relazione con l'attrice Maria Chiara Giannetta. La coppia ha saputo proteggere la loro storia d'amore dai riflettori, mentre Marengo ha continuato a impressionare con il suo lavoro nel mondo del cinema e della televisione. More

Il talentuoso Davide Marengo, nato a Napoli ma cresciuto a Roma, è un rinomato regista e sceneggiatore di cinema e televisione, noto per la sua relazione con l’attrice Maria Chiara Giannetta. La coppia ha vissuto la loro relazione lontana dagli occhi indiscreti del mondo dello spettacolo per ben sei anni. Nonostante siano stati catturati dalle telecamere dei paparazzi in diverse occasioni, hanno evitato di confermare la loro relazione fino a quando non è emerso un gossip riguardo a un presunto legame tra Maria e Maurizio Lastrico. Fu allora che Maria decise di parlare apertamente della loro relazione in un’intervista, sottolineando l’importanza della privacy nel loro amore.

Il Percorso Professionale di Davide Marengo

Davide Marengo, con i suoi 51 anni di esperienza, non è solo un partner affettuoso ma anche un professionista di successo nel mondo del cinema. Ha iniziato la sua carriera nel campo della fotografia prima di dedicarsi completamente alla regia, realizzando cortometraggi, videoclip e documentari. Uno dei suoi primi lavori di rilievo è stato un documentario sulla tradizione musicale pugliese, che ha avuto l’onore di essere presentato al Festival del Cinema di Venezia nel 2005. Ha continuato a fare breccia nel mondo cinematografico con il rockumentary “Dall’altra parte della luna“, che ha trovato il suo posto nella sezione Orizzonti del festival. Craj
Ma non è tutto. Marengo ha dato il suo tocco artistico a molti progetti televisivi, come la terza stagione di Boris, vincendo anche il Premio Flaiano per il suo eccellente lavoro. Non solo, ha diretto serie tv acclamate come Sirene su Rai1 e Il cacciatore con Francesco Montanari su Rai2. Di recente, ha presentato la sua ultima serie, Un’estate fa, in onda su Sky, con Lino Guanciale e Filippo Scotti come protagonisti.

Davide Marengo dal suo profilo Instagram

Una storia d’amore lontano dai riflettori

La relazione tra Davide Marengo e Maria Chiara Giannetta è stata molto riservata. Maria, in un’intervista, ha sottolineato quanto sia stato importante per loro mantenere la loro storia d’amore lontana dal gossip:

Non l’ho mai detto per protezione, avevo paura che dicendolo avrei dato il permesso alle altre persone di entrarci.

Sono felici di condividere la loro vita insieme, di supportarsi a vicenda e di costruire insieme una storia d’amore solida. “L’amore è fondamentale. Davide mi ha aiutato tantissimo, in molti momenti. Ci amiamo, e questo vuol dire far crescere l’altro a livello individuale, ma anche crescere come coppia”. 

“Viva la f***”, la frase sorprendente sulla torta di Stefano De Martino che diverte tutti

Elga Enardu si confessa dopo la separazione da Diego Daddì: Sono devastata, ma resisto. Il nostro amore sarà eterno