Heidi Baci si confida a Verissimo
Non perdere gli aggiornamenti su Verissimo 2023/2024 attivando le notifiche. Heidi Baci, a pochi giorni dal suo addio al Grande Fratello, si è aperta nel corso di una intervista rilasciata a Verissimo. La sua decisione di lasciare la Casa è arrivata in seguito all’ingresso di suo padre, il quale l’ha spinta a fare una scelta, sia per poter assistere sua madre in un momento di salute delicato, sia per via delle azioni di Massimiliano Varrese all’interno del programma.
La decisione di lasciare la Casa
“Mio padre non è un padre padrone, la scelta di lasciare la casa è stata mia, lui mi ha solo indicato delle cose che non andavano. Senza di lui non sarei mai uscita dal programma per questa ragione, ma avrei lasciato la casa per mia madre, avevo capito che non stava bene e per me sarebbe stato terribile rimanere lì dove è già difficile stare in quella condizione di isolamento”.
La salute della madre e la libertà personale
Heidi, sollevata, ci informa che ora “mia madre sta meglio”. “Mio padre mi ha sempre lasciato libertà nella vita, a 19 anni sono partita andando a studiare fuori, godendo di grande libertà. Anche per me è stato uno shock perché, per la prima volta, l’ho visto così”.
Il rapporto con Massimiliano Varrese
Riguardo alla sua relazione con Massimiliano, Heidi capisce la reazione dei suoi genitori: “Io ho avuto una relazione con un uomo che aveva circa dieci anni più di me, non era quello il limite. Però presi dalla rabbia del momento per tante cose viste, hanno avuto quella reazione e lo comprendo”.
Massimiliano è un bell’uomo, affascinante, l’uomo serio che sa tanto. A primo impatto mi interessava. Poi successivamente la situazione è andata oltre. Le sue parole sull’innamoramento sono molto forti, innamorarsi in tre settimane è impossibile. Anche perché io più volte l’ho respinto, con lui volevo un rapporto civile, di convivenza, anche stare al gioco nel reality. Poi è diventata ossessione. È scattato in me un senso di colpa, non volevo respingerlo in modo così forte, ho voluto anche proteggere la sua immagine, ma non era possibile. Massimiliano o voleva intimità, o il nulla assoluto. Una cosa molto difficile da affrontare in una casa in cui convivi. Poteva sembrare ci fosse di più, ma la mia era solo una curiosità, una ricerca di complicità in un gioco, ma poi il suo gioco è diventato troppo oppressivo.
“Avrei dovuto essere più decisa con Massimiliano“. Il suo comportamento nei miei confronti non è stato corretto. Ha sfruttato i miei punti deboli, cercando di manipolarmi psicologicamente. Quando chiedevo spazio o comprensione, lui parlava di sua figlia, cercando di farmi sentire in colpa. Avrei dovuto essere più chiara e proteggere me stessa. Heidi continua a parlare del suo rapporto con Varrese, ammettendo che avrebbe dovuto gestire meglio la situazione.
Purtroppo lui è un’anima irrequieta e sono cose che io non posso sistemare. Parlo di psicologia inversa in senso manipolatorio, far sentire in colpa l’altra persone per avere un atteggiamento poco corretto. È la prima volta che mi succede una cosa così, solitamente chiudo in anticipo rapporti di cui vedo la fine, ma in questo caso era più complesso in virtù di una convivenza forzata. Al primo no, se fossi stata fuori, semplicemente non avrei più visto Massimiliano.
Riguardo al video notturno e alle accuse di Grecia, che mi ha difeso sostenendo che Massimiliano non mi ha rispettata nonostante il mio rifiuto, posso dire che lei ha visto tutto perché il suo letto era di fronte al mio. Da dentro la Casa, non mi rendevo conto di ciò che stava accadendo, ma ora posso parlare con sincerità.