Giselda Torresan
Giselda Torresan
in

Giselda Torresan confessa: “Ero vittima di bullismo a scuola e ho affrontato disturbi alimentari”

Giselda Torresan, concorrente del Grande Fratello, si apre sul bullismo subito durante la sua adolescenza e come questo ha influenzato il suo rapporto con la solitudine e l'autostima. More

Giselda Torresan sta diventando sempre più un volto noto all’interno della casa del Grande Fratello. Dopo aver discusso della sua vita amorosa e dei suoi interessi, l’aspirante star ha rivelato alcuni dettagli dolorosi relativi al bullismo subito durante gli anni della sua giovinezza, che l’ha portata a sentirsi isolata a causa del suo aspetto esteriore.

Giselda si confida sul bullismo subito

Giselda Torresan confessa: "Ero vittima di bullismo a scuola e ho affrontato disturbi alimentari"

Mentre era in cucina con Rosy Chin, Giselda ha esplorato il suo rapporto con la solitudine. A differenza della chef di origine italo-cinese, per la quale la solitudine è una sensazione che la inquieta “Mi fa paura stare sola, penso che in gruppo ci sia più forza ed energia“, per Giselda è un’emozione che può offrire anche conforto. Quando sto da sola per me è vita, felicità. È un sentimento di gioia. Per me è più difficile stare in una casa con tante persone, arrivo da un altro mondo, che non è uguale a questo. Io sono tutta velocità, sono un vulcano di energia fisica. 

Anche io ho subito bullismo, mi rispecchio in molte cose. Mi piace pensare che siano simili in molte cose. 

Il percorso di autostima di Giselda

La concorrente del Grande Fratello ha dichiarato di aver imparato ad accettare il suo isolamento, originato da attacchi personali sul suo aspetto fisico, specialmente il suo sorriso. Nonostante abbia sofferto durante gli anni scolastici, oggi si sente più forte.

Io mi sono abituata a stare anche da sola, in gruppo sono tutti amici ma alla fine nessuno lo è. A scuola mi prendevano in giro, stavo in un angolo, mi dicevano che avevo i denti storti, mi chiamavano castoro. Ho sofferto per queste cose, ma sono diventata ancora più forte. Anche io ho avuto problemi alimentari, mi abbuffavo, poi mangiavo solo biscotti per pranzo quando andavo alle superiori.

Rosy Chin trova risonanza nella storia di Giselda

Rosy Chin, la coinquilina, ha espresso di identificarsi molto nel racconto di Giselda, evidenziando quanto sia comune la questione. 

Giselda Torresan confessa: "Ero vittima di bullismo a scuola e ho affrontato disturbi alimentari"
Domenica 17 Settembre 2023: Scontro Televisivo tra Tim Music Awards e La Ragazza e l'Ufficiale - Chi ha Trionfato?

Domenica 17 Settembre 2023: Scontro Televisivo tra Tim Music Awards e La Ragazza e l’Ufficiale – Chi ha Trionfato?

Billy Miller, l’attore di “Febbre d’amore”, è deceduto: Lottava contro una sindrome maniaco-depressiva

Billy Miller, l’attore di “Febbre d’amore”, è deceduto: Lottava contro una sindrome maniaco-depressiva