in

Alessandro Basciano: Ritorno a Verissimo per raccontare la sua versione dello schiaffo a Sophie Codegoni

Alessandro Basciano è pronto a fare il suo ritorno a Verissimo per condividere la sua versione dei fatti riguardante l'incidente dello schiaffo dato a Sophie Codegoni a Mykonos, cercando di salvaguardare la sua immagine e di chiarire le dinamiche dell'evento. Il manager e amico Banji Costantino interviene a sua volta per spiegare che il vero confronto è avvenuto tra lui e Basciano, e non con Sophie Codegoni. More

Alessandro Basciano: il ritorno a Verissimo

A quanto pare, Alessandro Basciano sarà nuovamente ospite a Verissimo domenica 29 ottobre 2023. Fonti vicine a Mediaset rivelano che l’ex partecipante del GF Vip desidera approfittare dell’occasione per esporre la sua versione dei fatti riguardante l’incidente dello schiaffo dato a Sophie Codegoni a Mykonos.

La narrazione di Sophie Codegoni

Sophie ha già avuto modo di parlare dell’accaduto con Silvia Toffanin, fornendo la sua personale descrizione degli eventi. Ha raccontato:

Mi ha tirato uno schiaffone in faccia perché mi ha accompagnato un suo amico a piastrarmi i capelli, dicendomi che non dovevo andare in camera con un altro uomo che per lui era un fratello. Non voglio più stare con lui, ho sopportato abbastanza. Quando dice che sono concentrata su me stessa, è vero, perché troppo tempo sono stata concentrata solo su di lui.

Queste dichiarazioni hanno evidentemente motivato Alessandro Basciano a richiedere un diritto di replica, cercando di salvaguardare la sua immagine, che sembra essere stata danneggiata, influenzando negativamente anche la sua vita professionale. La sorella di Basciano è intervenuta a sua difesa sui social network, sollecitando il pubblico a considerare entrambe le versioni dei fatti prima di giungere a una conclusione affrettata. Anche il manager e amico di Basciano, Banji Costantino, ha voluto esprimere la sua versione dei fatti durante una diretta televisiva su SDL Tv.

Le parole del manager: un confronto tra amici

Costantino ha chiarito che Sophie Codegoni era effettivamente presente a Mykonos in quel momento, ma ha sottolineato che la “colluttazione” si è verificata tra lui e Basciano, e non tra Basciano e la sua (ex) fidanzata.

Delle cinque date che abbiamo fatto a Mykonos una volta è venuta anche lei. Sophie ha citato questo episodio molto grave. Lei è venuta in questa data e siamo stati due giorni. Io avevo organizzato una cena in un bellissimo posto solo per loro due. Lui si esibiva dalle 20 alle 21:30 e alle 22 avevo organizzato questa cena. Il set è stato posticipato e lui ha iniziato a suonare più tardi. Il responsabile del posto che avevo prenotato per la cena mi chiama e mi dice ‘non posso tenerti il tavolo troppo tempo, bisogna che ti sbrighi a farli venire. Eravamo tutti allegri perché avevamo bevuto. Sophie mi dice ‘accompagnami in camera così inizio a prepararmi’. Io le dico ‘sei sicura? L’hai detto ad Ale?’. Perché dal Tropicana per arrivare alle suite ci sono 10 minuti a piedi e lei forse non voleva andare da sola. Poi c’è stato un malinteso. Ale pensava che sarei tornato da lui per chiudere il set. Lui pensava che sarei tornato giù a prenderlo e a portarlo in camera. Così non è stato e c’è stata questa incomprensione. Lui poi è arrivato ed era molto agitato. Poi tutto è sfociato in una colluttazione verbale e se è sfociato tutto in una colluttazione anche fisica direi che è stata con me e non con lei. Se c’è stata una colluttazione importante è stata tra me e lui. 

Con queste dichiarazioni, il manager cerca di gettare una nuova luce sull’accaduto, spostando l’attenzione dal presunto schiaffo a Sophie, a un confronto tra amici che potrebbe essere stato frainteso.

Scontro Frontale al Grande Fratello: Beatrice Luzzi nel Mirino, Jill Cooper la Accusa

Mercoledì 25 Ottobre: Duello d’Ascolti tra “Atto di fede” e “Anima gemella”