La storia di Carlo Acutis che diventerà santo, sua madre: “Diceva”
in

La storia di che diventerà santo, sua madre: “Diceva”

Papa Francesco proclamerà santo il quindicenne ucciso nel 2006 da una leucemia fulminante. Sarà il protettore di Internet. Mamma: “Il suo miracolo più importante sono le conversioni” More

Annunciati i decreti di canonizzazione

Giovedì 23 maggio 2024 la Congregazione dei Santi ha rivelato i decreti di canonizzazione firmati da Papa Francesco, dichiarando Carlo Acutis, adolescente milanese, primo santo “millenario”. Acutis sarà onorato come santo patrono di Internet per la sua dedizione e talento nell’informatica, che ha utilizzato per scopi di evangelizzazione.

Una breve biografia di Carlo Acutis

Carlo Acutis aveva appena 15 anni quando morì nel 2006 a causa di una forma di leucemia mieloide acuta. I suoi genitori, Andrea Acutis, ex presidente di Vittoria Assicurazioni, e Antonia Salzano, gli hanno dato il nome del nonno. Nato a Londra nel 1991, dove suo padre lavorava nella finanza, Carlo ha trascorso la sua vita a Milano. Ricevette la sua formazione in istituti di ispirazione religiosa, frequentando la scuola materna al San Carlo, la scuola elementare al Tommaseo delle Suore Marcelline e il liceo classico al Leone XIII.

La storia di Carlo Acutis che diventerà santo, sua madre: “Diceva”
Il caso dell'influencer Siu: gli indizi sul marito e tutto quello che ancora non torna

Il caso dell’influencer Siu: gli indizi sul marito e tutto quello che ancora non torna

Da George Lucas a Demi Moore: tutte le star sull'ultimo red carpet di Cannes 2024. E c'è anche Elodie

Da George Lucas a Demi Moore: tutte le star sull’ultimo red carpet di Cannes 2024. E c’è anche Elodie