Biografia d’Amal Alamuddin -Oltre ad essere una giornalista filippino-americana, Maria Ressa ha rappresentato l’ex presidente delle Maldive Mohamed Nasheed, il fondatore di WikiLeaks Julian Assange e l’ex primo ministro del Regno Unito David Cameron. un giornalista canadese nato in Egitto.
Insieme a suo marito George,
Ha fondato la Clooney Foundation for Justice. È nata Amal Alamuddin Clooney a Beirut, in Libano. Il suo nome deriva dalla parola araba per “speranza”, che è amal. Durante la guerra civile libanese, quando aveva solo due anni, la sua famiglia fuggì dal Libano per mettersi al sicuro a Gerrards Cross, nel Buckinghamshire.
Suo padre druso, Ramzi Alamuddin,
Era originario della regione libanese di Alamresidente nel villaggio di Baakline, nel distretto di Chouf, originario della dinastia al-Din, ha conseguito un MBA presso l’Università americana di Beirut.
Dopo la fine della guerra civile nel 1991,
è tornato in Libano. Bariaa nata Miknass è un membro di una famiglia di musulmani sunniti originari di Tripoli.lavora anche come redattore internazionale del giornale e come giornalista politico per al-Hayat, una pubblicazione panaraba. Ha aiutato ad avviare International Communication Experts, una società di pubbliche relazioni specializzata nell’organizzazione di apparizioni di personaggi famosi. marketing di eventi e fotografia promozionale.
Ci sono tre membri della famiglia di Clooney:
una sorella e due fratellastri dal primo matrimonio di suo padre. La Dr. Challoner’s High School, una scuola elementare femminile a Little Chalfont, è il luogo in cui Clooney ha ricevuto la sua educazione.Buckinghamshire pre-universitario. Al St. Hugh’s College di Oxford, dove ha studiato Bachelor of Arts in Law.
Referenze necessarie Ha iniziato il suo corso di laurea in giurisprudenza presso la New York University School of Law l’anno successivo. Per il suo lavoro nel campo del diritto dello spettacolo, è stata insignita del Jack J. Katz Memorial Award.che quello inglese e gallese l’hanno accettata rispettivamente nel 2002 e nel 2010. Ha anche esperienza di lavoro come avvocato presso
Ha trascorso un semestre lavorando come stagista nell’ufficio del professore di diritto della New York University ed ex giudice della Corte d’Appello degli Stati Uniti per il Secondo Circuito Sonia Sotomayor. Clooney ha le credenziali necessarie per lavorare come avvocato negli Stati Uniti. Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, tra cui Scozia, Galles e Inghilterra. Sia il bar di New York.
I tribunali internazionali dell’Aia,
Come la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale.Per tre anni, Clooney è stata associata al Criminal Defence and Investigations Group presso lo studio legale Sullivan & Cromwell di New York City, dove ha rappresentato aziende come Enron e Arthur Andersen. la tutela del giudice russo Vladlen S. Vereshchetin, del giudice egiziano Nabil Elaraby e del giudice ad hoc britannico Sir Franklin Berman.
Successivamente si è trasferita a L’Aia,
dove ha lavorato come assistente giudiziaria presso il Tribunale penale internazionale per l’ex giudice presidente della Jugoslavia Patrick Robinson e presso l’ufficio del procuratore presso il Tribunale speciale delle Nazioni Unite per il Libano Un ex presidente jugoslavo era sotto processo per crimini di guerra perpetrati in Kosovo, Croazia e Bosnia.
Clooney è stata ammessa alla pratica legale in Inghilterra e Galles dall’Inner Temple Bar nel 2010. Attualmente è membro dell’ordine degli avvocati di Doughty Street Chambers. In qualità di avvocato di alto livello, Clooney è riconosciuto sia dal Legal 500 che da Chambers and Partners. diritto dei diritti umani, diritto internazionale pubblico e diritto penale internazionale.
Lei “conosce il suo brief dentro e fuori” e ha “una superba mente legale” secondo le sue lodi. La gente dice che è una “protagonista naturale” che ha ricevuto sia una borsa di studio che lo Shrigley Prize per le sue mostre.
Nel 2000
Ha conseguito il è “un’insolita combinazione di profondità intellettuale e pragmatismo” e “tatticamente di prima classe”. La sua “superba difesa” e “presenza imponente davanti ai tribunali” sono evidenziate negli elenchi, e viene definita “un’artista da sogno davanti ai tribunali internazionali” dalle pubblicazioni.
Inoltre,
loro sottolinea come sia in grado di riunire “capi di stato, ministri degli esteri e industria… in un modo altamente efficace” a favore delle vittime di violazioni dei diritti umani, e quanto sia “straordinariamente innovativa” per questo motivo. È “estremamente” impavida nel sollevare “nuovi aspetti della legge” e “senza paura” ucciso nello spingere i limiti e profondamente impegnato nello stato di diritto e nelle persone che protegge.
Clooney discute spesso casi
Per conto dei suoi clienti davanti alla Corte penale internazionale, alla Corte internazionale di giustizia e ad altri tribunali internazionali. Corte europea dei diritti umani. Attualmente rappresenta un gruppo di vittime yazide irachene che chiede giustizia per il genocidio e altri crimini commessi contro di loro.
Tra loro il premio Nobel per la pace Nadia Murad, che è stato tenuto prigioniero dall’ISIS.Clooney rappresenta anche le vittime yazidi in una grande azione
la guerra civile siriana che ha infuriato dal 2011 al 2014. L’avvocato Clooney è stato coinvolto nel primo caso in cui un membro dell’ISIS è stato riconosciuto colpevole di genocidio e condannato all’ergastolo nel 2021. Clooney difende spesso i diritti di stampa, ed è attualmente il capo del team legale internazionale che rappresenta Maria Ressa, l’amministratore delegato del sito di notizie.
Per la sua “coraggiosa campagna per la libertà di espressione nelle Filippine”, Ressa è stata insignita del Premio Nobel per la pace nel 2021. Prima della loro condanna, Clooney ha difeso Wa Lone e Kyaw Soe Oo, due reporter di Reuters dal Myanmar. pena detentiva per aver denunciato le atrocità commesse dalle forze di sicurezza del Myanmar contro i Rohingya. Sono usciti a maggio di quest’anno.
Insieme alla professoressa Sarah H. Cleveland,
Clooney insegna al corso sui diritti umani come membro della facoltà in visita e membro senior presso l’Istituto per i diritti umani della Columbia Law School dal 2015. Clooney ha anche tenuto conferenze sul diritto penale internazionale presso l’Università della Carolina del Nord a Chapel Hill, la School of Law dell’Università della Carolina del
contro l’impresa francese Lafarge, accusata di finanziare l’ISIS per mantenere le operazioni in uno stabilimento nel nord.filippino Rappler. Per diversi motivi, Ressa è stato perseguito e rischia una possibile condanna a cento anni di carcere.Nord, la New School di New York City e l’Accademia di diritto internazionale dell’Aia.