Alessandra Celentano Biografia -È nipote del cantautore Gino Santercole e nipote del cantautore Adriano Celentano, fratello del padre Alessandro Celentano. Ha iniziato ad allenarsi con ballerini di fama mondiale quando era molto giovane, fino ad affinare la sua arte all’Opera di Stato di Budapest. Successivamente diventa insegnante presso lo stesso corso professionale di danza a Reggio Emilia che aveva frequentato con borsa di studio.
A metà degli anni ’80,
ha iniziato a ballare con Amedeo Amodio alla guida dell’Aterballetto, dove ha ballato ruoli di prima ballerina in opere di maestri del XX secolo come Alvin Ailey, George Balanchine, William Forsythe e Merce Cunningham. e si è esibito al fianco di rinomati artisti della danza come Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Monique Loudières, Alessandro Molin, Vladimir Derevianko e Julio Bocca.
Lei Quando non si esibisce in America o in Europa,
è in tournée.Cinque paesi: Canada, Brasile, Algeria, Tunisia e Venezuela. Lo Schiaccianoci, Carmen e Riccardo III sono solo alcuni dei balletti diretti da Amodio e Gheorghe Iancu che lo vedono protagonista. assistente coreografo. Negli anni successivi ha ricoperto l’incarico di Maître de ballet presso alcuni dei più prestigiosi teatri italiani, tra cuial Teatro alla Scala nella stagione 1996-1997, sotto la direzione di Elisabetta Terabust.
Nel 1997 viene reclutata da Amedeo Amodio,
all’epoca responsabile del corpo di ballo. Teatro dell’Opera del Teatro dell’Opera di Roma, dove presta servizio come Maître de ballet. In questo periodo danza anche con Alessandro Molin, Cristina Amodio e Patrick King in Invenzioni di Amedeo Amodio. Al Teatro è Maître de ballet dal 2000 al 2002.
Il Comunale di Firenze,
messo in scena da Elizabeth Terabust per MaggioDanza. Tra i suoi numerosi collaboratori all’epoca c’era il coreografo Roland Petit. Ha lavorato come Maître de ballet al Teatro San Carlo di Napoli dal 2002 al 2003, quando Elisabetta Terabust ne era la direttrice artistica. Durante questo periodo, ha collaborato a lungo con alcuni dei più famosi artisti di danza del mondo, tra cui Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, Luciana Savignano.
Isabelle Guérin, Oriella Dorella, Lucia Lacarra, Ambra Vallo, Letizia Giuliani, Jose Perez e Manuel Legris.Alessandro Macario, Maximiliano Guerra, Giuseppe Picone e altri. Ha curato la produzione come mente creativa del balletto Anbeta e Josè, che vedeva la partecipazione di ballerini delle migliori compagnie del mondo. Ha partecipato allo spettacolo Amici di sin dal suo inizio nel 2003.
Nel mondo del balletto,
Maria De Filippi era conosciuta sia come insegnante che come coreografa.”Oltre ad avere interessi, bisogna avere degli obiettivi nella vita. Rendere le persone consapevoli che la cultura e la disciplina sono gli unici mezzi con cui possono esercitare la loro libertà di scelta è fondamentale. Alessandra. Celentano è la mente creativa dietro entrambi i Peter Pan Sports Center Dance School e The Dance School di Ostia Scopri le istituzioni disponibili.
gli insegnanti disponibili, le classi disponibili, gli orari disponibili e le risorse disponibili.Alessandra Celentano è la mente creativa della Scuola di Danza del Centro Sportivo Peter Pan e della Scuola di Danza di Ostia. Scopri le istituzioni disponibili, gli insegnanti disponibili, le classi disponibili, gli orari disponibili e le risorse disponibili. Alessandra Celentano è la mente creativa dietro i programmi di danza del Centro Sportivo Peter Pan di Roma e della “Scuola di danza” di Ostia.