Film di Paola Cortellesi: “Delia”
Paola Cortellesi fa il suo debutto come creatrice, regista, sceneggiatrice e protagonista nel suo ultimo film, ora disponibile su Netflix e Now. “Delia” segue la storia di Delia (interpretata da Cortellesi), del suo marito non convenzionale (Valerio Mastandrea), e della loro vita a Roma dopo la seconda guerra mondiale. Il film è stato premiato con il Nastro d’argento come Film dell’anno per la sua toccante esplorazione di temi sociali attraverso la lente delle esperienze di una donna.
Sfida del pasticcere
In un connubio unico tra game show e talento culinario, i pasticceri partecipano a una curiosa sfida in cui devono discernere tra gli oggetti reali e quelli che nascondono una dolce sorpresa: il ripieno di pan di spagna preparato dai colleghi chef.
Remake de “Il salario della paura”.
Un remake del film d’azione francese “The Salary of Fear“, a sua volta remake del classico del 1953 “Vite sold”, segue una squadra coraggiosa incaricata di trasportare 200 chili di nitroglicerina per oltre 800 chilometri. Il loro viaggio è pieno di pericoli, tra cui strade accidentate, campi minerari e territori controllati dai ribelli, il tutto in una corsa contro il tempo.
“Riposa in pace” – debutta il 27 marzo
In “Riposa in pace“, Sergio (interpretato da Joaquin Furriel) svanisce per eludere i creditori, per poi riemergere anni dopo, consumato dall’ossessione di riconnettersi con la sua famiglia.
“Testamento: La storia di Mosè” – in anteprima il 27 marzo
Questo docu-dramma si sviluppa in tre intensi episodi, mescolando interviste di esperti con ricostruzioni epiche per raccontare la vita di Mosè, dalla sua infanzia lungo il Nilo all’iconica divisione del Mar Rosso.