Pensare che qualcuno avesse deciso di impedirci di godere della grazia e del conforto di Antonella Clerici all’ora di pranzo per diverse stagioni è insondabile.
Nella tipica moda di Antonella Clerici, l’episodio di Carnevale di “È sempre mezzogiorno” è stato intriso del suo caratteristico marchio di poesia. Il suo aspetto incantato e pronto per i libri di fiabe non ha deluso il Pancake Day. La conduttrice ha fatto il suo ingresso con le sembianze di Biancaneve: “Oggi è martedì grasso, quindi vado come una Biancaneve bionda. È così che si festeggia, insieme a dei piatti estremamente grassi. Di conseguenza, tutto è fritto e zuccherato “. Sorprendentemente, l’intero staff di cucina dei 7 nani si presenta alla casa nel bosco.
La Grimilde dell’episodio è in realtà la dottoressa Evelina, che dice:
“Ma questa puoi mangiarla, perché la mela è ricca di antiossidanti”. tenendo in mano una mela.
Qualcuno ormai da qualche stagione ci impedisce di godere della grazia e del conforto di Antonella Clerici durante il nostro pasto di mezzogiorno. I cibi tradizionali del carnevale tra cui chiacchiere, testa turca e piadina fritta sono presenti durante l’intera puntata di È sempre mezzogiorno. I piatti regionali e stagionali sono sempre trattati con il massimo rispetto. Insomma, consideriamo non solo la buona tecnica di nutrire e mangiare, ma anche il buon modo di preparare il cibo ascoltando ciò che la gola e il palato richiedono.
Dal suo ritorno nel 2020, la proprietaria del mezzogiorno di Rai1 non ha sbagliato un passo, riconquistando spettatori e mantenendoli anno dopo anno. Per essere più precisi, Antonella Clerici non si allena dal 28 settembre 2020 e questo spettacolo è già alla sua terza stagione. Se si dovessero trovare falle nell’argomentazione, si potrebbe dire che si tratta solo di un’altra produzione esterna del servizio pubblico. Non c’è molto di mamma Rai al di fuori di Antonella, ma solo Clerici vale i soldi.