Belen Rodriguez
in

Belen Rodriguez: Anche Belen Rodriguez indossa Shein?

Belen Rodriguez- Quando il pubblico viene a sapere che Belen Rodriguez sostiene un'azienda che "sfrutta le donne", reagisce con indignazione. More

Belen Rodriguez– Quando il pubblico viene a sapere che Belen Rodriguez sostiene un’azienda che “sfrutta le donne”, reagisce con indignazione.

Puoi dirmi se Belen Rodriguez è mai stata vista indossare qualcosa del brand Shein? Probabilmente no, ma ora ne è la testimonianza, e questo sicuramente scatenerà qualche dibattito.

Belen Rodriguez


Il rivenditore cinese di fast fashion Shein miete un’altra vittima. Anche Belen Rodriguez indossa Shein? Probabilmente no, ma ne è diventata la testimonial e questo farà sicuramente discutere. Sua sorella Cecilia aveva pensato prima di lei di diventare ambasciatrice del marchio, e ora è il turno della moglie di Stefano De Martino (perché i due non si sono mai separati legalmente). La showgirl argentina si sta prendendo le palle per il marchio di abbigliamento a buon mercato, perseguitato da anni da accuse di sfruttamento dei lavoratori e inquinamento dell’ambiente.

Belen dà un finanziamento a Shein e ne consegue una rissa

Belen ha condiviso sul suo account Instagram alcune immagini che la ritraggono mentre indossa i capi del brand asiatico, aggiungendo l’hashtag #ad per indicare che i post sono contenuti sponsorizzati. Per aggiungere benzina sul fuoco, i suoi sostenitori ora dicono che ha tradito i valori che ha più volte proclamato nelle interviste.

Quel marchio che allontana le persone

Non c’è Shein rivale in questo momento; il marchio è così dominante nel settore della moda che recentemente ha superato concorrenti più affermati come Zara e H&M. Il fondatore dell’azienda, Chris Xu, imprenditore con sede a Nanchino, ha avuto l’idea del marchio nel 2008. L’attività ha iniziato vendendo abiti da sposa, ma ora si è espansa in altri tipi di abiti da donna, in particolare quelli destinati alle adolescenti.

La rapida espansione dell’azienda nel corso degli anni può essere attribuita ai suoi bassi costi e prodotti di bassa qualità, che generano un alto margine di profitto e l’aiutano a diventare uno dei principali rivenditori di abbigliamento online. La moda usa e getta è il suo brand e i social il suo banco vendita. Tuttavia, non è tutto oro ciò che luccica.

Una nuova inchiesta ha fatto luce su alcuni degli inconvenienti, come lo sfruttamento della forza lavoro per lunghe ore a bassa retribuzione. Shein ha reagito alle affermazioni affermando di non impiegare bambini o lavoratori forzati e che oltre il 60% dei materiali utilizzati per produrre gli abiti verrebbe riciclato, ma sembra che poche persone abbiano accettato la sua spiegazione.

Risposte nella società

Tutti si sono indignati quando hanno visto Belen indossare Shein.
Non posso credere che tu sia associato a un’azienda che sostiene Shein, che si occupa di uno sfruttamento umano così estremo e di un inquinamento dispendioso. Coloro che sono in grado di dire di no e scegliere e scegliere sono veramente beati.

Oh, capisco cosa intendi «ancora una volta: “Non puoi pubblicizzare e aumentare le vendite per un marchio che sfrutta il lavoro di così tante donne, incluso costringerle a lavarsi i capelli sul posto di lavoro poiché sono costrette a lavorare 18 ore al giorno senza giorno libero!” Né è appropriato al giorno d’oggi sostenere un marchio che produce indumenti ovviamente tossici e cancerogeni.

Smettila! Questo è ridicolo. Innumerevoli persone hanno commentato e continuano: “Ma sul serio Shein?” La sua bassa qualità di produzione ha un’influenza diretta sull’inquinamento ambientale: vengono impiegate microplastiche e prodotti chimici non proprio ecologici, rilasciando CO2 come se non ci fosse un domani! Alcune forme di sponsorizzazione sono inappropriate e non dovrebbero essere utilizzate.

E poi, “Hai davvero bisogno del cachet di Shein?” In effetti, non guardano negli occhi nessuno quando chiedono soldi, ed è per questo che vengono «rifiutati». Non mancano, ovviamente, anche i sostenitori della showgirl che invitano i propri fan a non smuovere il piatto su ogni minima cosa. Ma ora che la bomba è esplosa (ed è solo un vantaggio per Shein), vediamo con cosa Belen la fa esplodere.

Belen Rodriguez
Awed

Chi è Awed?- Biografia

Al- Pacino

Al Pacino-è il miglior interprete del suo tempo?