Ellen Burstyn riceverà il premio Liberatum Pioneer alla Mostra del Cinema di Venezia
L’attrice premio Oscar Ellen Burstyn riceverà il prestigioso premio Liberatum Pioneer alla Mostra del Cinema di Venezia. Il premio riconosce la sua straordinaria carriera e il suo “contributo eccezionale al progresso della società attraverso l’arte”.A 91 anni, Burstyn rimane una figura iconica nell’industria dell’intrattenimento. Riceverà il premio durante il gala Women in Creativity il 4 settembre, ospitato al Blue Pavilion di Palazzina Grassi.
L’evento, organizzato da Liberatum
Un’organizzazione culturale internazionale fondata da Pablo Ganguli, celebrerà i suoi successi. Liberatum ha da tempo sostenuto la cultura, l’intrattenimento, i media, la tecnologia e l’innovazione e questo gala è in linea con la sua missione di promuovere l’uguaglianza di genere, la leadership femminile e la libertà di espressione.
Prima della cerimonia di premiazione
Burstyn parteciperà a un discorso esclusivo in cui rifletterà sulla sua illustre carriera. Sarà affiancata da Simone Marchetti, direttore editoriale europeo di Vanity Fair e caporedattore di Vanity Fair Italia.
L’evento Women in Creativity
Mette in risalto le storie di coraggio e resilienza raccontate da attrici, registe e artiste. L’anno scorso, il Liberatum Pioneer Award è stato assegnato all’attrice di “Black Panther” Angela Bassett e all’antropologa e attivista brasiliana Ivete Sacramento.