L'università, il legame con mamma Benedetta Parodi, la tv: chi è Eleonora Caressa a Pechino Express con papà Fabio
in

L’università, il legame con mamma Benedetta Parodi, la tv: chi è Eleonora Caressa a Pechino Express con papà Fabio

Figlia della famosa conduttrice televisiva Benedetta Parodi e del giornalista sportivo Fabio, ha 19 anni ed è studentessa universitaria. “Non sono competitivo, ma l’adrenalina ti fa fare cose che non ti aspetti”. More

Un viaggio di determinazione e scoperta

Eleonora Caressa, figlia della nota conduttrice televisiva Benedetta Parodi e del giornalista sportivo Fabio Caressa, sta dimostrando la sua capacità di adattamento e curiosità sull’ultima stagione di Pechino Express. Nata nel 2004, Eleonora si unisce al padre nella percorrenza dell’impegnativa “Via del Drago” attraverso Vietnam, Laos e Sri Lanka, dimostrando fin dall’inizio un forte legame e comprensione.

Legami familiari e passione per l’attivismo

Nonostante la sua giovane età, Eleonora apprezza il rapporto con i suoi fratelli, Matilde e Diego, considerando Matilde la sua migliore amica. Appassionata di femminismo, ha partecipato attivamente alle manifestazioni dell’8 marzo e alle proteste del Fridays for Future. Dopo essersi diplomata al Liceo delle Scienze Umane, ha approfondito il suo interesse per le scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano, concentrandosi sulla produzione televisiva.

L'università, il legame con mamma Benedetta Parodi, la tv: chi è Eleonora Caressa a Pechino Express con papà Fabio

Determinazione e adattabilità

A Beijing Express, Eleonora mostra una determinazione notevole, anche dopo aver subito un recente infortunio alla gamba. Anche se ammette di provare ansia nel fissare gli obiettivi, l’adrenalina della competizione la spinge oltre la sua zona di comfort. Nonostante inizialmente eviti la competitività, si ritrova ad abbracciare le sfide dello spettacolo, scoprendo ritrovata forza e determinazione.

Lezioni dalla cucina di sua madre

Eleonora attribuisce alla cucina di sua madre il merito di aver instillato in lei la volontà di provare cose nuove e di adattarsi a situazioni diverse. La cucina di Benedetta Parodi le ha insegnato a non essere schizzinosa e ad apprezzare la varietà dei sapori, fornendole un'”arma in più” per le sfide della vita.

Alla scoperta di nuove profondità in suo padre

La partecipazione a Pechino Express ha permesso ad Eleonora di vedere un nuovo lato di suo padre, Fabio Caressa. Sebbene sia sempre stato una solida figura di supporto, affrontare le difficoltà nello show ha rivelato il suo lato emotivo e vulnerabile. Trascorrere lunghi periodi insieme durante la competizione ha rafforzato il loro legame, creando momenti di.

Profonda connessione e comprensione

Il viaggio di Eleonora Caressa su Beijing Express mette in mostra la sua resilienza, adattabilità e capacità di crescita, riflettendo i valori instillati in lei dalla sua famiglia e dalle sue esperienze.

Malattia X, Ilaria Capua: "Ci sarà un'altra pandemia più pesante del Covid"

Malattia X, Ilaria Capua: “Ci sarà un’altra pandemia più pesante del Covid”

Gabriele Salvatores e Rita Rabassini: “Ci amiamo da 40 anni perché viviamo in due città diverse

Gabriele Salvatores e Rita Rabassini: “Ci amiamo da 40 anni perché viviamo in due città diverse