in

La vita riservata di Giampiero Mughini e la moglie Michela Pandolfi: “Decisione di non avere figli”

Il noto giornalista e scrittore Giampiero Mughini entra nel Grande Fratello e porta alla luce dettagli della sua vita privata, inclusa la sua decisione di non avere figli e il suo amore di lunga data con la moglie Michela Pandolfi. More

Giampiero Mughini, noto al pubblico come giornalista e scrittore, sta per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera come concorrente del reality show Grande Fratello, a partire da lunedì 16 ottobre. Anche se spesso ha mantenuto la sua vita personale lontano dai riflettori, è noto che Mughini è felicemente sposato con Michela Pandolfi. Lui ha 82 anni, mentre la sua moglie ne ha 66, e la loro relazione amorosa è fiorita per oltre tre decadi. Inoltre, il giornalista ha scelto consapevolmente di non avere figli.

Michela Pandolfi: chi è la moglie di Mughini?

Nata nel 1957, Michela Pandolfi non è nuova al mondo dell’entertainment. Sebbene la consorte di Mughini abbia vissuto l’industria dello spettacolo da una prospettiva dietro le quinte, è riconosciuta come una talentuosa costumista che ha collaborato con vari show televisivi. Fonti del Corriere della Sera riportano che Michela è sia madre che nonna, frutto di una precedente relazione. Nel corso di una puntata del 2019 del programma “Vieni da me”, condotto da Caterina Balivo, Mughini si è espresso su Michela in questi termini: “Io vivo con una compagna e quando dico compagna è una parola molto bella, è un termine che io preferisco a moglie. Lei è soffice come una piuma“.

Un amore nato dalla televisione e durato oltre 30 anni

L'immagine di Giampiero Mughini e Michela Pandolfi

La televisione è stata il luogo che ha permesso a Giampiero Mughini e Michela Pandolfi di incrociarsi. Precisamente, nel 1989, durante la partecipazione di Mughini al programma “Mai dire mai” su Rai3, al fianco di Fabio Fazio, egli rivelò: “Mi chiamò la costumista che non conoscevo e mi disse che si voleva occupare di me. Io le dissi: ‘Cara amica, mi occupo io dei miei vestiti, io mi vesto come voglio’“. Quella “donna misteriosa” divenne in seguito sua moglie. A dispetto delle previsioni, tra i due si accese una passione: “Michela è da 28 anni, forse anche di più, la mia compagna. E non mi dispiacerebbe farne altri 28 con lei. Lei è soffice come una piuma, io non voglio che mi rompano e lei non lo fa“. Quando Caterina Balivo gli domandò riguardo possibili infedeltà nei confronti di sua moglie, Mughini dichiarò:

Tu vuoi che io in 30 anni di storia con Michela non mi sia accorto di un’altra donna nell’universo? Sarei ipocrita. Se per tradimento intendi che il mio animo si sia allontanato da Michela io stento a crederlo.

In seguito, interrogato se avesse mai tradito fisicamente, rispose prontamente: “Non posso credere che tra i presenti ci sia chi creda alla monogamia, un amore assoluto e totale nei secoli. Siamo in tanti, le persone cambiano, cambiano le sensibilità. Ma se mi chiedi con chi vuoi vedere un film, andare a cena o a una mostra, io dopo 30 anni ti dico senza dubbio con Michela“.

Le ragioni di Mughini per non diventare padre

Giampiero Mughini nel Grande Fratello

In una precedente apparizione al programma “Vieni da me”, Giampiero ha spiegato che i suoi cani sono come figli per lui e ha condiviso i suoi sentimenti riguardo la paternità:

I cani sono i miei figli, sono la mia famiglia, io non ho nient’altro. Ho Michela e poi, per il resto, non ho più niente. Se ho mai desiderato avere dei figli? No, penso che sia un mestiere molto difficile, che lo devi saper fare. A me le cose piace saperle fare e io penso che non lo avrei saputo fare perché ero talmente impegnato nella battaglia della vita, da badare solo a me stesso. Non l’ho mai desiderato. Non è un rimpianto.

La difesa di Giorgia Nicole Basciano: “Mio fratello Alessandro non ha tradito”

Il calciatore del Napoli, Kvaratskhelia, si unisce in matrimonio con Nitsa Tavadze: ecco gli highlight delle nozze georgiane