Gareth bale Carriera
in

Gareth bale Carriera

Gareth bale Carriera– L’ala gallese Gareth Frank Bale MBE (nato il 16 luglio 1989) attualmente gareggia per il Los Angeles FC della Major League Soccer e per la nazionale del Galles. Numerose fonti concordano sul fatto che sia tra i grandi di tutti i tempi tra i calciatori e le […] More
Gareth bale

Gareth bale Carriera– L’ala gallese Gareth Frank Bale MBE (nato il 16 luglio 1989) attualmente gareggia per il Los Angeles FC della Major League Soccer e per la nazionale del Galles. Numerose fonti concordano sul fatto che sia tra i grandi di tutti i tempi tra i calciatori e le ali gallesi. Partendo dalla difesa sinistra per il Southampton, Bale si è rapidamente guadagnato la reputazione di esperto di calci di punizione ed è stato rapidamente promosso in prima squadra. Nel 2007.

Bale è stato trasferito al Tottenham Hotspur per un totale di 7 milioni di sterline. È diventato un giocatore più offensivo durante la sua permanenza al Tottenham a seguito di cambiamenti tattici e manageriali. L’importanza di Bale sulla scena internazionale è iniziata durante la stagione 2010-11 della UEFA Champions League.

Ma la sua ascesa alla ribalta è iniziata già nella stagione 2009-10 sotto la tutela di Harry Redknapp. Dopo essere stato selezionato per la Squadra dell’anno UEFA nel 2011, è stato nominato Giocatore dell’anno della PFA nel 2013. Nel 2013, ha anche vinto il premio Giocatore dell’anno della Premier League ed è stato premiato come Calciatore dell’anno della FWA .

Nel corso degli anni 2011-2013, ha ricevuto tre nomination consecutive al Team of the Year PFA.
Il trasferimento di Bale dal Tottenham Hotspur al Real Madrid nel 2013 ha stabilito un nuovo valore di trasferimento record di 85,1 milioni di sterline (100,8 milioni di euro). Bale, insieme a Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, ha formato la “BBC” e, con il loro supporto.

Il club ha vinto la Copa del Rey e la UEFA Champions League nella stagione 2013-14. Dopo aver segnato in una terza finale importante la stagione successiva, il club ha vinto la Coppa del mondo per club FIFA e ha vinto la Supercoppa UEFA. Sebbene Bale abbia vinto la Champions League nel 2015-16, 2016-17 e 2017-18, e la Liga nel 2016-17 e 2019-20.

Il suo tempo di gioco è diminuito nelle stagioni successive a causa di infortuni ricorrenti. È apparso nella prima e nella terza finale consecutiva, segnando due volte (incluso un calcio in testa) per aiutare il Real Madrid a vincere la finale di UEFA Champions League 2018. Dopo aver trascorso la stagione 2020-21 in prestito al Tottenham, è finito per restare al Real Madrid per la stagione 2021-22.

Durante la quale ha vinto il campionato e il suo quinto trofeo di Champions League nonostante abbia visto un’azione limitata. Successivamente, nel luglio del 2022, ha firmato con il Los Angeles FC della Major League Soccer, dove ha aiutato il club a vincere sia lo Scudo dei tifosi che la Coppa MLS.
Bale è diventato il giocatore più giovane nella storia della nazionale.

Del Galles quando ha debuttato nel maggio 2006 all’età di 18 anni. Da allora, ha collezionato quasi 100 presenze con il Galles ed è il capocannoniere di tutti i tempi del paese con 41 gol. Ha guidato il Galles nel segnare con sette gol durante la corsa di qualificazione a UEFA Euro 2016, e ha segnato tre gol per il Galles nell’evento finale mentre passava alle semifinali.

Successivamente, ha svolto un ruolo importante nell’aiutare il Galles a qualificarsi per la Coppa del Mondo FIFA 2022, quando hanno finalmente fatto il loro debutto dopo 64 anni di assenza. Detiene il record per la maggior parte dei premi di calciatore gallese dell’anno con sei.
I suoi genitori, Frank Bale (un custode della scuola) e Debbie Bale (un responsabile delle operazioni).

Lo hanno messo al mondo a Cardiff, nel Galles. Chris Pike, che ha giocato per il Cardiff City, è suo zio. A Whitchurch, è andato alla Eglwys Newydd Primary School. Quando aveva solo nove anni, gli scout del Southampton lo videro giocare in un torneo a sei per il suo primo club, il Cardiff Civil Service, mentre era studente in questa scuola.

Da ragazzo, ammirava Ryan Giggs, un gallese che giocava per il Manchester United. Come studente delle superiori, Bale ha studiato alla Whitchurch di Cardiff. Eccelleva nel calcio, nel rugby e nell’hockey e ha persino giocato con il futuro capitano di rugby del Galles Sam Warburton. Sostiene di aver completato i 100 metri in 11,4 secondi quando aveva 14 anni.

L’insegnante di educazione fisica Gwyn Morris ha dovuto inventare regolamenti che limitavano Bale al calcio con un solo tocco e gli proibivano di utilizzare il piede sinistro a causa della sua eccezionale abilità come giocatore di football. Bale, allora 16enne, ha contribuito in modo determinante alla vittoria della squadra under 18 della scuola nella Cardiff & Vale Senior Cup.

Tra gli altri suoi successi GCSE, ha conseguito una A in educazione fisica prima di abbandonare la scuola superiore quell’estate del 2005. Si è laureato con il premio per la sportività del dipartimento di Educazione Fisica (PE). Morris ha dichiarato: “Gareth ha una feroce volontà di avere successo e ha il carattere e le qualità per raggiungere i suoi obiettivi personali”, durante la presentazione.

La mia esperienza nell’insegnargli ha dimostrato di essere una delle persone più altruiste che abbia mai conosciuto. Bale ha esordito con il Southampton il 17 aprile 2006, contro il Millwall. All’epoca aveva 16 anni e 275 giorni, il che lo rendeva il secondo giocatore più giovane nella storia dei Saints (dietro Theo Walcott, che era più giovane di 132 giorni).

Bale ha segnato il suo primo gol in campionato il 6 agosto contro il Derby County. È stato un calcio di punizione che ha pareggiato la partita all’una. Per quanto riguarda il punteggio finale al Pride Park, è finito in parità. Nella seconda partita della stagione 2006-2007, contro il Coventry City, ha segnato di nuovo su punizione al St. Mary’s. Il calcio di punizione sbagliato da Bale contro il West Bromwich

Albion ha consolidato il suo status di specialista dei calci di punizione. Bale ha segnato cinque gol entro il 16 dicembre 2006, tra cui un pareggio nel finale contro il Sunderland e calci di punizione nelle vittorie su Hull City e Norwich City. Il 12 maggio 2007 (l’andata della semifinale play-off del campionato), ha giocato la sua ultima partita con il Southampton, una sconfitta per 1-0 contro il Derby County.

L’infortunio che Bale ha subito nella ripresa lo ha tenuto fuori dal match di ritorno. Per il Southampton, ha iniziato 45 partite e ha chiuso con cinque gol. Bale ha firmato un contratto quadriennale con il Tottenham Hotspur il 25 maggio 2007, con il club che ha pagato $ 5 milioni iniziali con un aumento a $ 10 milioni in base al tempo di gioco e alle prestazioni.

Gareth bale
Måneskin-Perché sono così popolari?

Måneskin-Perché sono così popolari?

Michael J. Fox

Michael J. Fox