Tragedia a Campolongo: bimbo aggredito a morte dai pitbull
In un devastante incidente a Campolongo (Salerno), un bambino di 13 mesi ha perso tragicamente la vita dopo essere stato morso da due pitbull. L’evento straziante si è verificato questa mattina, provocando onde d’urto in tutta la comunità.

Dettagli dell’attacco
Le prime informazioni suggeriscono che il bambino era in braccio allo zio mentre stavano uscendo di casa quando i due cani hanno improvvisamente attaccato, strappando con la forza il bambino dalle mani dell’uomo. Nonostante lo zio sia uscito illeso, anche la madre, nel disperato tentativo di salvare il suo bambino, ha riportato ferite ed è attualmente ricoverata in ospedale in grave stato di shock.
Scena della tragedia
L’incidente è avvenuto nei pressi di una casa a due piani, dove i cani, appartenenti ad un’abitazione vicina, sono riusciti a scappare da un cortile ed entrare nel giardino della vittima. Il proprietario dei cani, che non risiede più nella zona, non avrebbe vigilato adeguatamente sugli animali.
Azione legale in corso
Sul posto sono intervenute prontamente le autorità, guidate dai Carabinieri della compagnia di Eboli. I sanitari del 118 hanno confermato il tragico esito, dichiarando la morte del bambino. La Procura della Procura di Salerno ha aperto un’indagine, concentrandosi sulla responsabilità del proprietario del cane che ha lasciato gli animali incustoditi.
Lutto e indagini
Mentre la comunità piange la perdita del bambino innocente, sono in corso gli sforzi per comprendere le circostanze che hanno portato a questo incidente devastante. Il tragico evento serve a ricordare l’importanza del possesso responsabile di animali domestici e della vigilanza nel garantire la sicurezza pubblica.
