Durante l’ultima puntata del Grande Fratello trasmessa il 16 ottobre, gli spettatori hanno assistito a un episodio estremamente carico di emozioni. Il padre di Heidi Baci, Genti, ha esortato sua figlia a uscire dal reality. Era visibilmente preoccupato per la crescente vicinanza tra la sua figlia e Massimiliano Varrese, sostenendo che lui potesse trattarla in modo non adeguato. Dopo l’uscita di Genti, è nato un acceso dibattito tra Massimiliano e Heidi.
Il colloquio tra Massimiliano Varrese e Heidi Baci
Subito dopo il confronto con suo padre, Heidi Baci ha discusso con Massimiliano Varrese, facendo emergere le proprie preoccupazioni e affermando:
Ti stimo, ti ammiro, non sei violento. Mio padre non ama vedere qualcuno che ha un atteggiamento oppressivo nei miei confronti. La conclusione è sempre la stessa: l’attrazione c’è stata, ero affascinata da te, però mettiamo la parola fine. Siamo persone diverse, per me finisce qui.
A queste parole, Massimiliano ha risposto: “Anche per me“. Ha poi spiegato ad Alfonso Signorini che preferisce rimanere in silenzio, visto che ha ascoltato pesanti affermazioni da parte del padre di Heidi:
Alfonso, in questo momento, credo che da parte mia sia meglio il silenzio. Preferisco tacere dopo accuse così gravi. Ora ho capito di cosa avesse paura Heidi e non sono io. Sicuramente avrà paura del giudizio di suo padre. Preferisco tacere perché è una situazione delicata. Vorrei che la chiudessimo qua. Quello che è successo stasera è molto grave. In un’epoca in cui si fanno battaglie contro il patriarcato, è veramente meglio che io taccia. Apprendo una grande lezione da questo viaggio, rafforza la mia idea di padre, di incoraggiare mia figlia a vivere liberamente.
Heidi Baci vuole abbandonare il reality
Prima di tutto, Heidi ha avvertito Massimiliano dicendo: “Stai attento a quello che dici“. Ha poi aggiunto: “Io ho messo un freno e avevo già deciso di chiudere con Massimiliano, non mi sembrava carino farlo passare come opprimente. Ma ho sempre detto che lo è“. Successivamente, con la chiusura della diretta, Heidi è stata sopraffatta dall’emozione, esprimendo ai suoi colleghi il desiderio di ritirarsi a causa del disagio familiare: “Domani me ne vado, la mamma sta male“. Alfonso Signorini l’ha convocata nel confessionale, dove Heidi ha riaffermato il suo stato d’animo:
Sono preoccupata, papà non stava bene, non riesco a capire. Voglio abbandonare il programma. L’ho visto preoccupato e dispiaciuto, ha detto che la mamma non mi guarda più, vuol dire che sta molto male.
Signorini le ha suggerito di riflettere con calma sulla sua decisione, affermando: “Hai fatto tanto per partecipare a questa avventura. Rifletti e magari domani mattina, dopo aver parlato con le tue amiche, prenderai una decisione. Più tardi, ti do la mia parola, ti mettiamo in contatto con la mamma e con papà. Tutto voglio fuorché che tu ti senta male in questa maniera. Ne ho già parlato con gli autori e loro ti diranno cosa fare. Stai tranquilla, bevi un bel bicchiere d’acqua“. Heidi ha quindi deciso di ponderare la sua scelta fino al giorno successivo.