in

Fabio Fazio ironizza a “Che Tempo Che Fa”: “Partecipare a Ballando con le Stelle? Non imminente”

Dando il via ad una fresca stagione di "Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio inaugura la sua presenza sul canale NOVE, lasciando dietro la Rai e i 20 anni di collaborazione. Nel suo esordio, non mancano le allusioni alla sua precedente casa televisiva e alle polemiche nate dal mancato rinnovo del contratto. More

Un nuovo inizio per Fabio Fazio con “Che Tempo Che Fa”

Dando il via ad una fresca stagione di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio inaugura la sua presenza sul canale NOVE, dopo aver salutato la Rai, la sua casa per 20 anni. Questo trasferimento è diventato il fulcro delle chiacchiere televisive durante la fine della stagione precedente, con la controversia sul mancato rinnovo con il servizio pubblico e la decisione di Fazio di unirsi alla squadra di Warner Bros. Discovery.

L’esordio e i riferimenti al passato con Rai

La premiere su NOVE ha rispecchiato la familiarità e lo stile del programma, pur essendo condita da numerose allusioni alla conclusione del suo contratto con Rai. Questo distacco ha scatenato diverse polemiche, soprattutto quando Rai ha deciso di trattenere i diritti delle pagine social di “Che Tempo Che Fa”.
Durante uno dei momenti salienti, Fazio ha condiviso una leggera interazione con la Gialappa’s Band e Mago Forest, in previsione della premiere di “Gialappa Show” su Tv8 il 16 ottobre. Seguendo l’atto dei The Kolors, i tre hanno giocosamente commentato sulle abilità di ballo di Fazio. “Milly Carlucci ti aspetta già a Ballando con le Stelle, sei pronto” ha osservato Forest, a cui Fazio ha scherzosamente replicato: “Guarda, ho l’impressione che non accadrà molto presto”. Questo commento fa riferimento, senza ombra di dubbio, alla sua separazione dalla Rai, che ha fatto da sfondo alla maggior parte della puntata e probabilmente continuerà a farlo nelle successive. “È come se uno ti dicesse che non ti rinnova l’affitto di casa: o dormi per strada; o vai a cercare un’altra casa. Non me ne sono andato di nascosto”, ha condiviso Fazio in una recente intervista, spiegando i dettagli del suo addio alla Rai. Ha poi evidenziato che il contratto non è stato rinnovato a causa della mancanza di una figura chiave per le trattative. Questo ha infine portato al suo passaggio a Warner Bros. Discovery e l’avvio su NOVE: “Non sono scappato di nascosto”.

Luciana Littizzetto inaugura “Che tempo che fa” su Nove: “Mi vedo come Ambra, non è Rai”

Il ritorno anticipato de I Cesaroni: Claudio Amendola fa un’anticipazione