Alla riscoperta di Alda Merini: un viaggio teatrale
Stasera alle 20:30 e domani pomeriggio alle 17:30, il Cineteatro Victor di Cesena ospita ‘Un caffè con Alda Merini: l’inizio della storia’, uno spettacolo teatrale che svela un lato nascosto di Alda, molto prima che diventasse una figura celebre . Lo spettacolo approfondisce i suoi primi anni di vita, dall’infanzia ai primi incontri, dall’inizio della sua vocazione poetica alla ricerca dell’amore autentico, navigando tra incomprensioni e dinamiche familiari.

Un viaggio tra identità e società
Ambientata sullo sfondo di eventi storici come la guerra, il fascismo e i cambiamenti sociali, inclusa la rivoluzione basalgliana, la narrazione mira a ispirare la riflessione critica, favorendo la formazione dell’identità individuale e sociale. Invita il pubblico ad abbracciare la diversità come una risorsa preziosa per la crescita della comunità.
Abbracciare l’eredità di Alda Merini
Rinomato come uno dei poeti italiani più irriverenti del XX secolo, il lavoro di Alda Merini continua ad affascinare con il suo linguaggio toccante ed emotivamente carico e le sue osservazioni incisive. Raccontando la sua storia, la produzione si sforza di compiere la sua missione di rivelare l’autentica essenza umana dentro ognuno di noi.
Informazioni sui biglietti
Il prezzo dei biglietti è di 15 €, con una tariffa ridotta di 12 € disponibile per i partecipanti sotto i 18 anni, sopra i 65 anni e per le persone con disabilità.
