Paola Turci Biografia– • Data di nascita: 12 settembre 1964;
• Luogo di nascita: Roma;
• Nome e cognome: Paola Turci
• La Vergine è il tuo segno zodiacale.
• Francesca Pascale (2020-oggi), Andrea Amato (2005-2012) e Paolo Cané sono i soci attuali ed ex (1990-1995)
• Tra i fratelli e le sorelle di Francesca Turci c’è:
Cantautrice eccezionalmente dotata
Che riesce a essere sia indipendente che dedita: Nata nel 1964, Paola Turci ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana con la sua audacia e il suo talento.
È nata a Roma e,
Da quando ha memoria, ama cantare. Ciò è dovuto in gran parte all’entusiasmo della madre per la cantante Mina, la cui voce faceva spesso da sottofondo alle giornate trascorse in casa Turci.
Paola Turci è cresciuta
Con l’amore e l’incoraggiamento dei suoi genitori e della sorella Francesca. Ha iniziato a farsi strada con esitazione nella scena serale romana da adolescente, esibendosi in bar e club per ottenere recensioni entusiastiche. La sua gamma di contralto si distingue all’istante e cattura le orecchie di molti ammiratori.
Mauro Castelnuovo,
Cantautore e chitarrista, si accorge di lei negli anni ’80 e alla fine la aiuta a ottenere il suo primo contratto discografico. Ancora una volta è grazie a Castelnuovo che Turci riesce ad esibirsi al Festival di Sanremo del 1986, dove viene eseguito il suo brano L’Uomo di Ieri, che alla fine non si classificò in concorso ma fu ben accolto dalla giuria (e uno dei suoi giudici più importanti, Paolo Conte).
Nonostante l’insuccesso di Turci a Sanremo,
Ha fatto più apparizioni lì (nel 1987, 1988, 1989, 1990 e 1993) con grande successo sia da parte dei fan che della critica. Tragicamente, nel 1993 fu coinvolta in un catastrofico incidente automobilistico che la lasciò gravemente ferita e le lasciò il viso parzialmente sfigurato. Turci va avanti nonostante soffra molto.
Mentre guarisce,
Ascolta una creazione musicale che attinge da una varietà di generi, suggerendo un’irrequietezza emotiva sottostante. Sei stato in tournée, ti sei esibito in teatro e hai pubblicato diversi album tra il 2000 e il 2010, spesso in tandem con altri collaboratori come J-Ax, Marina Rei e Max Gazzé.
Esegue il brano “Fatti Bella per te” al Festival di Sanremo 2017, dove si piazza quinta. Per questo si sente di nuovo a suo agio sul palco dell’Ariston, gareggiando al fianco di Noemi nel 2018 con il brano Non smettere mai di cercarmi e ancora nel 2019 con L’ultimo ostacolo.
A parte i nuovi progetti a cui sta lavorando dal 2020,
Il suo nome è spesso citato nei tabloid poiché è spesso vista con Francesca Pascale, ex fidanzata di Silvio Berlusconi e soggetto frequente delle foto dei paparazzi. Sebbene Turci avesse precedentemente parlato apertamente della sua sessualità fluida, la sua relazione con una donna che ha raccolto titoli sulla stampa ha segnato la prima volta che la sua bisessualità è stata ampiamente riportata.
Fin dall’inizio,
Sai che ti aspetta una storia seria e credibile con Paola e Francesca. Il Napoli Pride 2021 segnerà la loro prima apparizione pubblica insieme. Finalmente, nel 2022, vengono annunciate le nozze della felice coppia: si terranno il 2 luglio di quell’anno a Montalcino, in Toscana.