Un momento memorabile: lo sfogo in campo di De Rossi
Nel corso di Roma-Milan, uno sfogo monumentale dell’allenatore della Roma, De Rossi, catturò l’attenzione dei tifosi, evocando ricordi del cinema degli anni ’80. Ecco la scena:
Il momento di tensione
Al 72′ De Rossi è visibilmente teso e cammina a passi vicini alla panchina. Llorente gli si è avvicinato, gesticolando come un orologio, forse chiedendo una sostituzione.
La risposta di De Rossi
In un momento di frustrazione, De Rossi ha ribattuto seccamente, insistendo che a decidere dovrebbe essere Llorente, non lui. La sua risposta fu intrisa di rabbia e intensità.
La reazione di Llorente
Alla scena drammatica si aggiunge la reazione di Llorente, che si ritira rapidamente come un portiere che para un tiro, ricordando la difesa del Milan di Sacchi. Lo scambio tra De Rossi e Llorente è diventato subito un classico.
Riferimento cinematografico
La scena è stata paragonata a un momento leggendario del film “Frase the Human Beast” (1981), in cui avviene uno scambio simile tra i personaggi. Per coloro che non hanno familiarità con il riferimento, è un must da guardare per la sua brillantezza comica.