in

Matteo Giunta e Federica Pellegrini: In Attesa di Nuovi Equilibri Familiari

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si apprestano a vivere una nuova avventura: diventare genitori. La coppia condivide i sentimenti e le aspettative per l'arrivo della loro bambina a fine anno. More

La Dolce Attesa di Federica Pellegrini e Matteo Giunta

La coppia d’oro del nuoto italiano, Federica Pellegrini e Matteo Giunta, è pronta a salutare l’arrivo di un nuovo membro nella loro famiglia. Con il parto previsto per la conclusione dell’anno, la nascita della loro bambina è destinata a ridefinire gli equilibri personali e affettivi dei futuri genitori, come raccontato in un’intervista esclusiva al magazine di settore Chi.

Mentre godono della quiete di una vacanza invernale a Livigno, il tecnico e marito della campionessa olimpionica ha aperto il suo cuore riguardo l’esperienza della gravidanza:

Per indole non sono molto geloso e non sono molto possessivo. A meno che non ci siano dei segni che scatenano questi sentimenti, ecco, credo che questa cosa potrà cambiarmi molto. Potrei essere molto geloso della bimba. Per il resto sarà tutta una scoperta.

Essere in attesa di una bimba è una gioia che supera ogni aspettativa, una vera benedizione.

È stato un momento molto bello e lo è stato talmente tanto che non ricordo di essere stato io a vedere per primo la striscetta. Mi ricordo la gioia immensa quando ci siamo abbracciati e commossi, ma ho nebbia del momento precedente. E poi mi ricordo che subito dopo ci siamo fermati, dicevamo “Calma, i primi tre mesi sono i più difficili”.

Un entusiasmo che si specchia anche sul viso di Federica, la quale, accanto al suo compagno, sembra irradiare felicità.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta felici sulla neve

L’Amore e l’Attessa: Parole di Matteo Giunta

Non è solo la maternità a essere celebrata, ma anche il forte legame che unisce i due coniugi, evidenziato dalle loro numerose apparizioni pubbliche. “È un momento bellissimo, non potevo e non posso chiedere altro. Fortunatamente, anche Federica ha vissuto una gravidanza da metterci la firma. Speriamo vada avanti così“. La nostra relazione si arricchisce giorno dopo giorno, e l’imminente nascita di nostra figlia ne è la prova più dolce, “L’arrivo della piccola sposterà molto gli equilibri all’interno della nostra famiglia, dovremo bilanciare tutto di nuovo ma penso che anche quella sarà una parte piacevole della nostra crescita” confida Matteo in un’intimo momento di condivisione “A volte ci sono degli ingranaggi che si incastrano perfettamente e funzionano. Io e Fede siamo complementari, questa cosa ci aiuta, è difficile annoiarci e la nostra unione ci rende più forti”. E prosegue: “un’esperienza magnifica e magnificamente difficile“. Sarà una scoperta continua, un viaggio che affronteremo con tutto l’amore che abbiamo. “Voglio vivermela serenamente, cercando di fare meno previsioni ed errori possibili. Poi qualcuno lo faremo, ma fa parte di questo gioco bellissimo“.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini riflessivi e complice

Conclude la loro narrazione Matteo, rivelando la cura e l’attenzione che stanno mettendo nella scelta del nome, ancora tenuto segreto: “Bisogna godersi ogni attimo di felicità, per noi questa è la prima volta, anzi, per noi sarà la prima volta e non vediamo l’ora. Il nome? Ce ne sono un paio che si giocano il primo posto. Mattea? No, troppa confusione”. Ci sono alcuni nomi che stiamo valutando, ognuno carico di significato e speranza per la nostra piccola che sta per arrivare.

Michelle Hunziker e Alessandro Carollo: Unione Segreta Svelata dopo Mesi

Polemiche su Dior: Il brand preferisce May Tager a Bella Hadid