La 18° Edizione della Festa del Cinema di Roma si Conclude in Grande Stile
Dopo dieci giorni intensi di eventi, con la presenza di star internazionali, la 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma è giunta al termine. Stasera avranno luogo le ultime proiezioni, ma è stata la serata di sabato a rubare la scena. Geppi Cucciari ha avuto l’onore di presiedere la cerimonia di chiusura e la consegna dei premi. Alba Rohrwacher ha conquistato il Premio Monica Vitti come Miglior Attrice per la sua interpretazione nel film Mi fanno male i capelli di Roberta Torre, mentre Paola Cortellesi è stata premiata per C’è ancora domani. La serata ha visto anche la premiere mondiale di Mare Fuori 4, con la partecipazione dell’intero cast.
Dal Successo di “Mare Fuori” alla Luce dei Riflettori a Roma
Mentre si avvicina la data di rilascio della quarta stagione di Mare Fuori, prevista per febbraio 2024 su RaiPlay e in seguito su Rai 2, il regista Ivan Silvestrini, la sceneggiatrice Cristiana Farina e tutto il cast della serie tv hanno calcato il red carpet della Festa del Cinema di Roma. Sabato sera, sono stati mostrati in anteprima i primi due episodi della nuova stagione, con la partecipazione degli attori Francesco Panarella, Clotilde Esposito, Antonio d’Aquino e Giuseppe Pirozzi. Matteo Paolillo e Massimiliano Caiazzo erano i grandi assenti, anche se quest’ultimo ha preso parte recentemente alla presentazione del cortometraggio Unfitting .
Maria Esposito: Una Dark Lady in Abito Trasparente
Sul tappeto rosso ha brillato Maria Esposito, 19 anni, nota per il suo ruolo di Rosa Ricci nella popolare serie tv “Mare Fuori”.
L’Eleganza Seducente di Maria Esposito
Per la serata di gala, Maria ha scelto di indossare un abito trasparente, seguendo la tendenza del nero adottata da molte celebrità in questa edizione dell’evento. Il suo vestito a maniche lunghe con strascico e trasparenze strategiche metteva in risalto i suoi numerosi tatuaggi.
Il vestito, firmato Saman Loira e personalizzato per lei, è stato scelto dalla stylist Stefania Sciortino per rispecchiare la personalità unica e vivace dell’attrice. Per completare il suo look, Maria ha scelto un paio di sandali neri con tacco a spillo e orecchini a bottone, messi in risalto da un’elegante acconciatura a chignon e un trucco leggero. Il risultato è stato un look affascinante e misterioso, degno di una dark lady.