La Routine Quotidiana di Gianluca Vacchi
Il percorso giornaliero verso il benessere psicofisico di Gianluca Vacchi è costellato di abitudini salutari e di un impegno costante nella beauty routine. Da anni, il DJ si dedica con grande disciplina a una serie di trattamenti e pratiche, alcune delle quali possono sembrare stravaganti, ma che secondo lui sono essenziali per mantenere in salute corpo e mente.
Crioterapia: Il Preferito delle Celebrità
La crioterapia, un trattamento che sfrutta il potere del freddo, è diventata un vero e proprio must tra le celebrità. Si tratta di esporsi a temperature estreme, fino a -90 gradi Celsius, in ambienti privi di umidità, proteggendo le parti più sensibili del corpo. Anche in Italia, celebrità come Ilary Blasi ed Elisabetta Gregoraci si sono lasciate sedurre dai benefici di questa pratica, condividendo sui social i momenti dei loro trattamenti. Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza hanno anch’essi sperimentato gli effetti anti-age di questo rituale.
Gianluca Vacchi e la Vasca di Ghiaccio
Gianluca Vacchi ha una routine ben precisa per mantenersi in forma e contrastare i segni dell’invecchiamento. In una intervista rilasciata al Corriere della Sera l’anno scorso, ha raccontato di svegliarsi alle 5 del mattino, di dedicare almeno 4 ore al giorno allo sport e di riposare due ore in una camera iperbarica. Ma il vero toccasana per lui è l’immersione in una vasca di ghiaccio, una pratica che ha sostituito la crioterapia per la sua capacità di generare un freddo uniforme su tutto il corpo.
Sui social, Gianluca ha condiviso un video in cui si immerge in una vasca piena di ghiaccio, con solo la testa e le braccia fuori. Accanto a sé, un termometro per monitorare la temperatura.
Ora siamo a -5 gradi e sono già 8 minuti
È un momento di pura rinascita, afferma prima di tuffarsi completamente,
Tuffo freddo, qualunque cosa accada
Non c’è nulla di meglio per rigenerare corpo e mente, aggiunge, mentre intorno a lui il tempo si fa inclemente.