Se vuoi sembrare la Principessa del Galles, opta per la gonna lunga e fantasia. Oggi lo abbina al bianco per insegnarci un’altra lezione di parsimonia ma chic.

Kate Middleton ha recentemente entusiasmato con un cappotto pied de poule rosso e bianco di Catherine Walker, che ha riportato alla mente il senso della moda chic di Lady Diana. Chiaramente, la principessa del Galles è stata così presa da questo vestito che ha suggerito di indossarlo per la sua ultima apparizione pubblica.

In occasione del Saint David’s Day, la festa patronale del Galles, Kate e il principe William si sono recati nel paese per visitare alcune strutture di salute mentale. Indossava il suo completo preferito di cappotto, dolcevita, gonna lunga e stivali alti fino al ginocchio, ma questa volta è andata con il pied de poule invece del suo solito tartan rosso.

Ci ha sorpreso scegliendo un cappotto bianco invernale e un dolcevita con un sottotono più cremoso piuttosto che il suo tipico nero, che è meno lusinghiero per le sue sfumature calde.
Il modello Zara lungo fino ai piedi e stretto in vita è stato il pezzo che ha davvero attirato l’attenzione dei suoi fan. Sebbene la gonna in questione non sia ora in vendita sul sito del colosso spagnolo del low cost, prevediamo che nei prossimi giorni ci sarà un aumento significativo del numero di ricerche online di un modello comparabile.

Il tocco finale sono gli accessori total black che sono stati impiegati nelle iterazioni precedenti. In effetti, Kate ha scelto una borsa a tracolla Mulberry Small Amberley e stivali scamosciati Gianvito Rossi. Anche i suoi orecchini pendenti in oro bianco Heavenly London di 10 anni fa, che ha sostituito con nuove gocce di perle, sono stati nuovamente indossati. Mostrandoci che è intelligente usare i nostri vestiti e accessori più di una volta e che con lo stile appropriato tutto può sembrare costoso.
