Consiglio di stile: SMETTILA DI FARE QUESTI 6 ERRORI DI TIPO NEI TUOI OUTFIT
in

Consiglio di stile: SMETTILA DI FARE QUESTI 6 ERRORI DI TIPO NEI TUOI OUTFIT

SMETTILA DI FARE QUESTI 6 ERRORI DI TIPO NEI TUOI OUTFIT- Nella misura in cui sei consapevole della loro esistenza, inevitabilmente li eviterai. Ecco i sei passi falsi più comuni nella moda, dal More
SMETTILA DI FARE QUESTI 6 ERRORI DI TIPO NEI TUOI OUTFIT

SMETTILA DI FARE QUESTI 6 ERRORI DI TIPO NEI TUOI OUTFIT– Nella misura in cui sei consapevole della loro esistenza, inevitabilmente li eviterai. Ecco i sei passi falsi più comuni nella moda, dalla scelta della taglia sbagliata allo sfoggio di un’estetica ringarde.

Tutti commettono errori, ma ci sono anche alcune insidie ​​che possono essere facilmente evitate se sai a cosa prestare attenzione. Hai mai osservato che non è solo una tendenza della moda, ma accade anche nella vita reale? Questi sono consigli semplici e di buon senso che potrebbero finire per salvare la tua giornata e il tuo guardaroba in un colpo solo.

Sì, perché anche se l’abito non fa il monaco, sappiamo tutti che aiuta a formare una prima impressione estremamente specifica di una persona e, quando è giusto, ha la capacità di far sentire meglio chi lo indossa con se stesso. La prima regola della moda è che non bisogna mai sottovalutare un capo.

Quindi, va notato che non tutti gli abiti sono uguali; alcune occasioni, come un colloquio di lavoro, un esame o un primo appuntamento con una persona molto speciale (o lei), richiedono più riflessione e pianificazione rispetto ad altre.

Conoscere le basi della moda è fondamentale per evitare imbarazzanti gaffe di stile, quindi rispolverare l’argomento è sempre una buona idea.

Abbiamo compilato un elenco di “divieti assoluti” per le vere fashioniste e l’abbiamo ristretto a 6 errori comuni che dovresti evitare a tutti i costi. Questo è il genere di cose che alla fine accadono a tutti (ma non solo).

Con queste linee guida in mano, il resto dipende da te: poche tattiche precise, un’attenta pianificazione e una sana dose di buon gusto garantiranno ogni volta il successo. Tira fuori i tuoi quaderni!

1. NESSUN ADATTAMENTO ERRATO

Anche l’osservatore più distratto noterà se la tua camicia ha dei bottoni che tirano sul seno o sulla pancia, se le tue maniche sono troppo lunghe o se le tue spalle sono troppo larghe e cadenti. Il pericolo di sembrare più grandi e volgari, o almeno un po’ goffi e trasandati, è reale se scegli la taglia sbagliata.

E qui dobbiamo aggiungere un disclaimer: non mischiare la “taglia troppo grande” con uno dei più grandi trend delle ultime stagioni. L’abbigliamento oversize è di gran moda in questo momento, ma per realizzare bene la tendenza, è importante seguire alcune semplici linee guida, come abbinare abiti da ragazzo con abiti più attillati, capi di dimensioni perfette per ottenere le proporzioni desiderate.

Pertanto, è importante prestare molta attenzione nella scelta di un paio di pantaloni. Evita versioni o troppo attillate e che non lasciano nulla all’immaginazione (come quando le cerniere e i bottoni sembrano esplodere o quando sedersi e accavallare le gambe è un esercizio futile) o troppo larghe e vestire in modo scorretto, creando vuoti e pieghe che danno all’insieme un aspetto irrimediabilmente trasandato.

Consiglio di stile

2. ATTENZIONE ALLA BIANCHERIA!

Imbarazzantemente nudo… wow, parla di dedizione! Una delle maggiori tendenze delle passerelle (e non solo!) è la bralette, da indossare con discrezione sotto un maglione di cachemire o con estro e in bella vista sotto una giacca.

Sì, perché la lingerie che spesso si trova in mostra è la conseguenza di un grosso errore di moda piuttosto che una scelta di stile intenzionale. Quando lo fa, è ovvio.

Si verifica quando il reggiseno è troppo scuro o colorato sotto abiti chiari e trasparenti, quando si stringe al punto da lasciare solchi visibili sotto i vestiti, quando fa capolino indesiderato da sotto la camicia perché il modello del reggiseno non è stato disegnato in funzione della scollatura , e anche quando è davvero poco sensuale e di taglia “invadente” (vi ricordate i ‘calzoni lunghi’ di Bridget Jones?). Non dire che non ti avevamo avvertito che gli errori nei tuoi indumenti intimi potrebbero rovinare l’intero ensemble!

ATTENZIONE ALLA BIANCHERIA!

3. ATTENZIONE: I CALZINI COLOR CARNE POSSONO CAUSARE DISAGIO

Tuttavia, quanti di noi hanno ceduto alla loro convenienza almeno una volta, nonostante il loro status di epitome del male nella bibbia della moda? Ovviamente ci riferiamo a quei collant color carne che dovresti indossare solo nelle emergenze più terribili. Come dover dare la priorità a un certo titolo perché sei un membro della famiglia reale.

Per essere seri, è un capo di abbigliamento divisivo poiché, mentre è spesso consigliato come must-have per certe occasioni formali, è anche spesso visto come l’epitome dell’anti-moda.

Cosa dovresti fare, per caso? Se devi assolutamente indossarle, scegli calze nude leggere come un fondotinta e che si adattino il più possibile al tono della tua pelle in modo che siano praticamente impercettibili.

Invece, scegli collant in una tonalità che sia giusta per il tono della tua pelle ed evita a tutti i costi le versioni lucide dei toni della pelle.

I CALZINI COLOR CARNE POSSONO CAUSARE DISAGIO

4. CENSURA DELL’USO IMPROPRIO DEI LOGHI

Non è un segreto che preferisco le etichette di fascia alta e apprezzo il modo in cui gli emblemi di alcuni marchi si raddoppiano come icone o tocchi umoristici sui vestiti.

Tuttavia, c’è un regolamento non detto che dice che l’uso di troppi loghi (rendendolo eccessivamente enorme, appariscente o dappertutto in uno stile esagerato) ha l’impatto opposto, facendo apparire qualcosa immediatamente scadente e fuori posto.

Per questo motivo, si consiglia di mantenere un livello di moderazione nel mettere su un vestito; tuttavia, se insisti a indossare un logo, dovresti farlo incorporandolo (moderatamente) in uno stile atletico, stravagante o umoristico.

CENSURA DELL'USO IMPROPRIO DEI LOGHI

5. ANCORA SENZA RISPOSTA: COME ABBINARE I TESSUTI?

Tieni presente che, proprio come i colori, anche i tessuti dei tuoi vestiti devono “parlare”. Filati a contrasto con funzioni e strutture diverse possono essere una carta vincente, come pizzo e cashmere o tulle e pelle, ma nulla deve essere lasciato al caso nella scelta del giusto contrasto.

La lezione? Va bene un mix and match ben strutturato, anche tra classi di peso, ma non confondiamoli con il “tutto fuori” di fine anno, grazie!

COME ABBINARE I TESSUTI?

6. LA LUNGHEZZA DEI CAPISPALLA NON VA MAI SOTTOVALUTATA.

Tutti noi possiamo ammettere di averlo fatto prima o poi. Immaginiamo il nostro outfit in modo molto approfondito, e poi… indossiamo il capospalla! La lunghezza è più importante, per esempio, del colore o della vestibilità. Errori comuni che possono rovinare anche l’insieme più attentamente pianificato includono indossare un abito midi con un cappotto troppo corto o una giacca da motociclista sopra un pullover troppo lungo.

Linea guida importante? Si raccomanda che il capospalla sia almeno un pollice più lungo dell’oggetto indossato “sotto”, se non più lungo di un pollice. Non dimenticare questo specifico!

LA LUNGHEZZA DEI CAPISPALLA NON VA MAI SOTTOVALUTATA.
Miu Miu a Birkenstock

Cosa aspettarsi dai brand più in voga del 2022, da Miu Miu a Birkenstock

Barù

Barù