È tempo di scoprire le nuove sfumature della moda per la stagione Autunno/Inverno 2023-2024. Quali saranno i colori del prossimo anno? Le tonalità saranno vitali per definire i look della stagione fredda, ecco i colori più trendy per Autunno/Inverno 2023-2024.
Grigio polvere
È una variante di grigio molto chiara, simile al perla, il del prossimo inverno. Total look grigi, come le creazioni di Andrea Incontri per Benetton, dominano le passerelle, così come gli abiti grigi di Prada, gli outfit da sera di Blumarine e JW Anderson, o gli abiti scuri di Gucci e Blazé Milano.
Giallo limone
Luminoso e vibrante, il giallo limone è scelto da molti designer per abiti e completi. Spiccano i tubini di Ferragamo, gli oversize di Jil Sander, e i mini dress di Isabel Marant. L’oro fluo è protagonista nei look di Massimo Giorgetti, Pierpaolo Piccioli e Bottega Veneta.
Beige sabbia
Evochiamo il deserto o una spiaggia tropicale, il beige sabbia appare in cappotti, tailleur e tubini per l’inverno 2024. Da Ami Paris a Diesel, fino ai colori di Federico Cina, è una tonalità versatile. Miu Miu e Missoni optano per varianti più scure o simili al cipria.
Rosa confetto
Il rosa confetto, tenero e romantico, appare in total look griffati GCDS, nei cappottini e blazer di Etro, o nei tailleur di Fausto Puglisi per Roberto Cavalli. da GCDS da Versace, la scelta è ampia.
Azzurro cielo
Fendi porta l’azzurro cielo sulla passerella Autunno/Inverno 2023-2024. Abiti, tubini e capi leggeri dipinti di azzurro, con Acne Studios che offre tagli asimmetrici e dettagli
. Da Etro agli effetti jeans di Ermanno Scervino, il celeste è presente.
Rosso fuoco
Forte, deciso, e vivido come il fuoco, il rosso fuoco brilla negli abiti da sera. Siano essi i vestiti scolpiti di Bottega Veneta, gli
di Valentino o i completi di Ferragamo e Stella McCartney, il rosso è una presenza dominante nell’inverno 2024.