Ornella Vanoni: “Non ho paura della morte. Saprò quando sarà il momento di andarmene.”
in

“Non ho paura della morte. Saprò quando sarà il momento di andarmene.”

Ornella Vanoni riflette sulla vita e sui progetti futuri mentre si avvicina il suo 90° compleanno Mentre Ornella Vanoni si avvicina al suo 90° compleanno il 22 settembre, rimane più vivace e coinvolta che mai. L’iconica cantante ha progetti entusiasmanti all’orizzonte, tra cui un ritorno in televisione con il suo […] More

Ornella Vanoni riflette sulla vita e sui progetti futuri mentre si avvicina il suo 90° compleanno

Mentre Ornella Vanoni si avvicina al suo 90° compleanno il 22 settembre, rimane più vivace e coinvolta che mai. L’iconica cantante ha progetti entusiasmanti all’orizzonte, tra cui un ritorno in televisione con il suo amico Fabio Fazio e l’uscita di un nuovo album intitolato Diverse. Questo prossimo disco presenta la sua voce reinventata dai DJ, dando nuova vita ad alcuni dei suoi successi classici.

Ornella Vanoni: “Non ho paura della morte. Saprò quando sarà il momento di andarmene.”

Abbracciare la vita e affrontare la mortalità

In un’intervista sincera con il Corriere della Sera, Vanoni ha condiviso la sua prospettiva sulla mortalità. “Non ho paura della morte”, ha affermato. “Saprò quando sarà il momento di andarmene, quando non sarò più utile alla vita e la vita non sarà più utile a me”. Riflettendo sulla lunga vita di sua zia, ha raccontato: “Mia zia ha vissuto fino a 107 anni, ma è stato un tormento. La sua mente era lucida, ma il suo corpo l’ha abbandonata. Era disperata e continuava a mormorare: “

Signore, portami via”

Vanoni ha anche espresso la sua attesa per l’ultimo film di Pedro Almodóvar, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, che esplora il tema dell’eutanasia, un argomento che rimane irrisolto in Italia. “C’è sempre un modo per decidere quando e come andarsene. Se non c’è, ne crei uno. Dopotutto, non ci sono suicidi?” ha riflettuto.

Ornella Vanoni: “Non ho paura della morte. Saprò quando sarà il momento di andarmene.”
Nicole Kidman e la sorella ringraziano per i messaggi di vicinanza ricevuti dopo la scomparsa della madre

E la sorella ringraziano per i messaggi di vicinanza ricevuti dopo la scomparsa della madre

Racconta l’amore con Rossano Laurini: “La separazione è stata necessaria, oggi sono felicissima”