Maurizio Costanzo
in

E Morto Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo– Maurizio Costanzo è un giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico, professore e sceneggiatore italiano nato a Roma il 28 agosto 1938. Ha iniziato la sua carriera nel giornalismo nel 1956, appena un anno dopo aver conseguito la laurea in ragioneria, e pochi anni dopo è diventato uno scrittore radiofonico […] More
Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo– Maurizio Costanzo è un giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico, professore e sceneggiatore italiano nato a Roma il 28 agosto 1938. Ha iniziato la sua carriera nel giornalismo nel 1956, appena un anno dopo aver conseguito la laurea in ragioneria, e pochi anni dopo è diventato uno scrittore radiofonico e televisivo.

Nel 1963 sposa Lori Sammartino, fotoreporter. Successivamente ha sposato la giornalista Flaminia Morandi dal 1973 al 1984; hanno avuto due figli insieme, Camilla e Saverio, anche lui regista. Tuttavia, Costanzo e Morandi alla fine si separarono alla fine degli anni ’70. In seguito ha condiviso la casa con Simona Izzo, attrice, regista e doppiatrice, dal 1983 al 1986.

Ha sposato la conduttrice televisiva Marta Flavi il 7 giugno 1989; si sono lasciati nel 1994.
Finalmente, il 28 agosto 1995, sposò la sua attuale moglie, Maria De Filippi. La cerimonia nuziale si svolse con rito civile officiata dall’allora sindaco di Roma, Francesco Rutelli. La coppia ha adottato un bambino che avevano adottato nel 2002.

Nella puntata del 5 novembre 2022 del Maurizio Costanzo Show, ha chiarito di aver frequentato l’attrice Giovanna Ralli quando erano entrambi molto più giovani, probabilmente negli anni ’60.
Aveva sempre voluto fare il giornalista, e nel 1956, alla tenera età di diciotto anni, esordì come inviato del quotidiano romano Paese Sera. Ha iniziato a lavorare per il quotidiano economico genovese.

Corriere Mercantile come redattore nel 1957. Già all’età di 22 anni ha iniziato a collaborare con TV Sorrisi e Canzoni, dove ha condotto interviste a personaggi illustri come Tot; nel 1960 era salito alla carica di caporedattore dell’edizione romana del settimanale Grazia. Canzoni e nuvole, condotto da Nunzio Filogamo, fu il suo primo concerto radiofonico, e andò in onda nel 1963 con Luciano Rispoli.

Allora responsabile del servizio varietà di Radio Rai. Fu nel 1966 che lui e Ghigo De Chiara scrissero insieme il testo della canzone di successo “Se telefonando”, che includeva musiche di Ennio Morricone e fu resa popolare da Mina. Costanzo ha anche collaborato con l’attore Paolo Villaggio, che ha scoperto nel 1967 e spinto a fare il suo debutto nel cabaret come personaggio Fracchia a Roma.

Trasmesso originariamente sulla rubrica Convivenza della RAI da Ugo Sciascia nel 1969, “Sposarsi non è semplice” è stato scritto da Sciascia. Dal 1970 è la popolare voce del programma radiofonico Buon pomeriggio con Dina Luce. Costanzo era uomo e giornalista che combatteva la mafia, ed era amico del giudice Giovanni Falcone, che lo aveva ospite nelle sue trasmissioni.

Un mese dopo la morte di Libero Grassi, Costanzo e Michele Santoro hanno condotto una maratona antimafia Rai-Fininvest. La scena in cui Costanzo brucia una maglietta con la scritta “Mafia prodotta in Italia” è una scena che gli spettatori non hanno dimenticato. Questa dedica sembra essere ciò che ha provocato un attentato il 14 maggio 1993.

Quando una Fiat Uno contenente 90 chilogrammi di tritolo è esplosa a Roma nel quartiere di via Ruggero Fauro (vicino al Teatro Parioli) Maurizio Costanzo e la fidanzata Maria De Filippi erano su una Mercedes blu guidata da Stefano Degni che era stata noleggiata quella mattina quando è esplosa la bomba. Le loro guardie del corpo.

Fabio De Palo (che è rimasto solo lievemente ferito) e Aldo Re (che è rimasto ferito per lo shock dell’esplosione, erano a bordo di una Lancia Thema parcheggiata nelle vicinanze. Il ritardo nell’esplosione causato dal radiocomando e da un muro di una scuola che proteggeva l’auto blindata di Costanzo ha fortunatamente salvato la vita a tutti coloro che si trovavano all’interno della Mercedes.

Le dichiarazioni dei partner di giustizia e le successive indagini hanno confermato che alcuni mafiosi di Brancaccio erano responsabili dell’attacco e che Costanzo era un obiettivo primario per la lista nera di Cosa Nostra perché alle sue trasmissioni Di Lui. Maurizio Costanzo è sotto protocollo di protezione dal momento dell’incidente, anche se il numero degli uomini di scorta è stato ridotto da cinque a due.

l’attentato del 26 settembre 2019. Loredana di Bella ha parlato della sua vita personale e del suo divorzio dal dentista Giuseppe Campagna in una puntata del 1996 del “Maurizio Costanzo Show”. Con le sue azioni, Maurizio Costanzo ha contribuito a violare la privacy del marito. Per sopperire a ciò, il tribunale ha condannato Loredana.

Maurizio e la RTI (la società che ha curato la produzione dello spettacolo) al pagamento di 30 milioni, più interessi, oltre a L. frase in pubblicazioni selezionate. A questa sentenza, Maurizio Costanzo ha aggiunto: ” “Ascolterò l’avvocato e valuterò un ricorso, ma non metterò in discussione la decisione del magistrato.

Per quanto posso ricordare, ho preso le distanze dalla signora quando le sue accuse sono diventate troppo specifiche; d’altronde ogni sera il mio programma dà spazio a tanti ospiti, e infatti mi sembra che il tasso di difficoltà sia piuttosto basso rispetto al numero di casi trattati”.

Maurizio Costanzo
Harry e Meghan

Harry e Meghan debuttano su Netflix

Chi è Taylor Mega

Chi è Taylor Mega ?