Christian Pulisic-è Pulisic o Pulišić?
in

Christian Pulisic- è Pulisic o Pulišić?

Christian Pulisic-è Pulisic o Pulišić?– Nato il 18 settembre 1998, Christian Mate Pulisic gioca come centrocampista offensivo o ala per il Chelsea della Premier League e la nazionale degli Stati Uniti. Il suo nome croato è Pulii, pronunciato [krstijan mte pliit]. I fan e gli altri giocatori lo hanno soprannominato […] More
Christian Pulisic

Christian Pulisic-è Pulisic o Pulišić?– Nato il 18 settembre 1998, Christian Mate Pulisic gioca come centrocampista offensivo o ala per il Chelsea della Premier League e la nazionale degli Stati Uniti. Il suo nome croato è Pulii, pronunciato [krstijan mte pliit]. I fan e gli altri giocatori lo hanno soprannominato “Capitan America” ​​per via della sua eccezionale abilità e nazionalità.

Dopo aver iniziato la sua carriera professionale con il club tedesco Borussia Dortmund, la rapida ascesa di Pulisic nei ranghi del programma junior del club lo ha visto giocare in sole 15 partite giovanili prima di essere promosso nella squadra maggiore. Nel 2016, all’età di 17 anni, è stato convocato nella squadra della major league.

Sebbene abbia fatto solo poche apparizioni nel suo primo anno con il club, l’anno successivo è diventato un membro regolare della squadra del Dortmund che ha vinto la DFB-Pokal. È arrivato secondo al Kopa Trophy, assegnato al miglior giocatore di età inferiore ai 21 anni, nel 2018.
Nel gennaio del 2019, Pulisic è diventato il calciatore nordamericano più costoso.

Della storia quando è stato trasferito al Chelsea per $ 73 milioni (£ 57,6 milioni). Ha iniziato a giocare per il Chelsea nella prossima stagione 2019-20. Ha segnato una tripletta per il Chelsea all’età di 21 anni, facendo la storia. Pulisic è entrato nella storia come il primo giocatore americano e più giovane del Chelsea a segnare nelle semifinali di UEFA Champions League nel 2020-21.

Prima di fare il suo debutto in nazionale maggiore nel marzo 2016, Pulisic ha gareggiato per gli Stati Uniti a livello under 15 e under 17. Per il periodo contemporaneo, detiene il record di essere il giocatore più giovane a guidare la squadra nazionale degli Stati Uniti. Dopo aver aiutato gli Stati Uniti a raggiungere la finale della CONCACAF Gold Cup 2019.

Ha anche portato la squadra alla vittoria nella prima CONCACAF Nations League nel 2019-20. È stato premiato come giovane atleta di calcio statunitense dell’anno e atleta di calcio maschile dell’anno in tre diverse occasioni. Pulisic ha trascorso i suoi anni formativi nella sua città natale di Hershey, in Pennsylvania.

Sua madre, Kelley, e suo padre, Mark, giocavano entrambi a calcio per la George Mason University, e suo padre ha giocato professionalmente per l’Harrisburg Heat negli anni ’90 prima di allenare a livello junior e adulto. Lus Figo era l’eroe del calcio della sua infanzia. Per un anno intero, Pulisic ha chiamato Tackley, nell’Oxfordshire, a casa mentre sua madre ha partecipato a uno scambio di insegnanti del programma Fulbright.

A partire da quando aveva solo sette anni, era un appuntamento fisso nella giovane squadra di Brackley Town. A metà degli anni 2000, quando il padre di Pulisic era il direttore generale del club indoor Detroit Ignition, la famiglia si trasferì nel Michigan, dove Pulisic giocava per il Michigan Rush. Ha trascorso i suoi anni di scuola elementare nel Michigan presso Workman.

La famiglia alla fine si stabilì nell’area di Hershey, dove Pulisic trascorse i suoi anni formativi giocando per i PA Classics della US Soccer Development Academy e occasionalmente praticando con la squadra di professionisti Harrisburg City Islanders, ora nota come Penn FC. Nell’estate del 2010 è stato sottoposto a una prova di cinque giorni presso la struttura di allenamento di Cobham del Chelsea.

In un evento U17 in Florida il 13 dicembre 2013, ha affrontato il Brasile. In una vittoria per 4-1, ha segnato un gol. Ora si fa tatuare sul braccio la data “13/12/2013” per commemorare quello che considera un momento cruciale della sua vita. Prima di compiere 16 anni, Pulisic si è sradicato e si è diretto in Germania.

L’ascendenza croata di suo nonno lo ha reso idoneo per un passaporto europeo e un’età per giocare più giovane. Alla fine riuscì ad ottenere il passaporto nonostante le difficoltà iniziali.
Il Borussia Dortmund ha ingaggiato Pulisic, allora 16enne, nel febbraio 2015, e lo ha inserito nella squadra U17, poi nella squadra U19 in estate.

Pulisic è stato convocato in prima squadra durante la pausa invernale dopo aver segnato 10 gol e aver contribuito ad altri otto per le giovanili del Dortmund in sole 15 partite. Durante la pausa con la prima squadra nel gennaio 2016, Pulisic ha giocato la seconda metà di due amichevoli, contribuendo sia ai gol che agli assist.

Pulisic ha segnato un gol e assistito in un altro in un’amichevole contro l’Union Berlin il 24 gennaio, appena un giorno dopo aver fatto la sua prima apparizione sulla panchina della prima squadra. Il 30 gennaio 2016 ha esordito dalla panchina in Bundesliga nella vittoria per 2-0 contro l’Ingolstadt. Ha sostituito Adrián Ramos.

Dopo essere entrato dalla panchina nel secondo tempo della vittoria per 2-0 contro il Porto il 18 febbraio, Pulisic ha esordito in UEFA Europa League. Il 21 febbraio contro il Bayer Leverkusen, Pulisic ha esordito in Bundesliga. Successivamente è stato sostituito da Marco Reus. Il 10 aprile, ha iniziato per lo Schalke 04 nel Revierderby contro il resto della Bundesliga.

Passando tutti i 73 minuti prima di essere sostituito da lkay Gündoan. Il team manager Thomas Tuchel ha dichiarato sulla prestazione di Pulisic contro lo Schalke: “Adolescente al suo primo anno di calcio professionistico. Non è stato facile per lui fare la formazione titolare al Leverkusen e di nuovo oggi allo Schalke.

La sua inclusione come membro regolare della nostra squadra è un riflesso della nostra immortalità gratitudine per lui. All’ultimo minuto, ha contribuito a vincere le partite per la sua squadra contro il Werder Brema e il Liverpool. Ha avuto un bell’aspetto negli ultimi tempi, e oggi ne è stata un’ulteriore prova.

Com’era prevedibile, ovviamente non avrebbe potuto mantenere questo livello di prestazione per più di 90 minuti”. Il 17 aprile, Pulisic ha segnato il suo gol d’esordio in Bundesliga con il Borussia Dortmund nella vittoria casalinga per 3-0 contro l’Amburgo. All’età di 17 anni e 212 giorni, è diventato il più giovane non tedesco e il quarto giocatore più giovane a segnare un gol in Bundesliga.

Il 23 aprile, Pulisic ha segnato un gol contro il VfB Stuttgart, diventando così il giocatore più giovane a segnare due gol in Bundesliga. In quella partita arriva anche il suo primo rigore in Bundesliga, per fallo su Emiliano Insa.

chi e Christian Pulisic?
Christian Pulisic
Christian-Pulisic

Aspettative per la Coppa del Mondo per ‘Capitan America’ Pulisic

Adele

Adele-Su cosa si concentra esattamente Adele?