Adele
in

Adele-Su cosa si concentra esattamente Adele?

Adele– Con una voce piena di sentimento ed emotiva e composizioni prodotte in modo classico, la cantautrice pop inglese Adele è stata una delle interpreti più popolari del suo tempo. I suoi primi tre album sono stati 19, 21 e 25. Adele, il cui nome di battesimo è Adele Laurie […] More
Adele

Adele– Con una voce piena di sentimento ed emotiva e composizioni prodotte in modo classico, la cantautrice pop inglese Adele è stata una delle interpreti più popolari del suo tempo. I suoi primi tre album sono stati 19, 21 e 25.

Adele, il cui nome di battesimo è Adele Laurie Blue Adkins e che è nata il 5 maggio 1988 a Tottenham, Londra, Inghilterra, è una cantante e cantautrice pop inglese che è diventata una delle artiste più popolari della sua generazione grazie alla sua anima , voce espressiva e composizioni ben realizzate.
Adele è nata da Penny Adkins e Mark Evans il 20 maggio 1988, nel quartiere di Tottenham, nel nord di Londra.

La madre di Adele, una studentessa universitaria quando ha partorito, ha divorziato dal marito due anni dopo e ha cresciuto Adele, allora bambina, da sola, portandola a Brighton e poi stabilendosi a Brixton.
La relazione della cantante con suo padre, Evans, era stata tesa dal divorzio dei genitori, e dopo che l’uomo aveva sviluppato una dipendenza da alcol nel 1999, le cose sono peggiorate ulteriormente; Adele ed Evans non si sarebbero ricollegati finché non fosse diventata famosa.

La sua prima esposizione alla musica delle Spice Girls e delle Destiny’s Child ha suscitato un precoce interesse per la musica. Ha scoperto il suo amore per la musica soul e musicisti come Ella Fitzgerald ed Etta James quando aveva solo tredici anni. Esattamente un anno dopo, si è iscritta alla prestigiosa BRIT School di Croydon, la stessa istituzione che un’altra futura pop star inglese Jessie J ha chiamato a casa per alcuni anni formativi.

Adkins è cresciuta in diversi bassifondi di Londra con la madre single. Ha sviluppato un precoce interesse per la musica popolare, sviluppando una voce per essa e imparando a suonare la chitarra e il clarinetto. Eppure è stato solo quando era nella sua prima adolescenza che ha iniziato a prendere seriamente in considerazione una carriera nella musica, ispirata da artisti del calibro di cantante di rhythm and blues Etta James e pochi altri artisti della metà del secolo.

Mentre Adkins stava affinando le sue abilità in una scuola superiore pubblica per le arti dello spettacolo, un amico ha iniziato a caricare le sue canzoni sul sito di social network Myspace. Un’etichetta discografica ha ascoltato la sua musica e l’ha firmata nel 2006, pochi mesi dopo la laurea.
Adele (come è ora conosciuta) ha pubblicato il suo album di debutto in studio, 19, nel 2008. In precedenza, aveva costruito una solida base di fan nella sua nativa Gran Bretagna con una serie di esibizioni dal vivo ben accolte.

(Il nome era un riferimento a quanti anni aveva quando ha scritto la maggior parte delle canzoni.) I revisori si sono complimentati per il fraseggio flessibile di Adele, l’orchestrazione elegante e la sua capacità di trasferire le sue esperienze emotive personali (in particolare la tristezza) in canzoni con risonanza universale, e l’album ha debuttato al numero uno della classifica degli album britannici. È stata paragonata ad Amy Winehouse.

Un’altra giovane artista britannica il cui suono era ovviamente influenzato dal soul. (L’aspetto paffuto e il comportamento accessibile di Adele, d’altra parte, hanno conquistato molti ascoltatori). performance vocale (per la deliziosa ballata blues “Chasing Pavements”). Adele ha reclutato diversi compositori e produttori, tra cui Rick Rubin, per lavorare al suo prossimo album L’album risultante, 21 (2011), era una raccolta di materiale più rischiosa e artisticamente varia.

Con singoli che spaziavano dal gospel alla disco -ha influenzato “Rolling in the Deep” fino all’elettronica sperimentale di “Lose Yourself”. l’elettronica sperimentale di “Lose Yourself.”la rottura straziante esattamente come hai detto Entrambe le canzoni sono diventate sensazioni internazionali e l’album di Adele è diventato l’album più venduto del 2011 negli Stati Uniti e nel Regno Unito per le date del tour a causa di problemi alle corde vocali .

Inoltre, a metà del 2012, aveva venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo, il che è stato visto come un segnale positivo per l’industria discografica morente. L’esibizione di Adele ai Grammy 2012 è stata la sua prima apparizione pubblica da quando ha subito con successo un intervento chirurgico alla gola. Ha vinto sei Grammy Awards in tutto, tra cui album, disco e canzone dell’anno per “Rolling in the Deep”. Solo pochi giorni dopo, se ne andò con non uno ma due Brit Awards.

L’enorme aumento delle vendite di 21 album dopo entrambi i casi ha consolidato lo status della cantante come un successo mainstream. Dal suo CD del concerto Live at the Royal Albert Hall (2011) è arrivata la performance da solista pop di Adele, vincitrice di un Grammy nel 2013, di “Set Fire to the Rain”, e ha anche vinto un Oscar per la roboante sigla che ha scritto ed eseguito per il successo di James Film di legame Skyfall.

Nell’autunno dello stesso anno fu insignita del titolo di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.
Adele è tornata nel 2015 con l’album 25. Sebbene sia stato criticato per non essere abbastanza audace, la popolarità e le vendite di album di Adele sono continuate senza sosta. Più di 20 milioni di copie dell’album sono state vendute in tutto il mondo grazie al successo della malinconica canzone principale “Hello”. Inoltre, Adele ha vinto altri cinque Grammy per 25.

Questa volta, ha spazzato via le categorie principali. Il quarto album in studio dell’artista, 30, è stato pubblicato nel 2021. L’album è stato lodato per la sua apertura e molti dei brani parlano del suo divorzio e delle sue ripercussioni.

Adele
Christian Pulisic-è Pulisic o Pulišić?

Christian Pulisic- è Pulisic o Pulišić?

Alfonso Signorini

Alfonso Signorini biografia