Il canale ufficiale X (precedentemente noto come Twitter) di Viva Rai 2 ha annunciato la data di ripresa della popolare trasmissione condotta da Fiorello. “Abbiamo bisogno anche di voi”, Così è stato comunicato nel tweet,“Fate il vostro gioco”. mentre nello spot vengono mostrati dei manifesti stile ‘ricercato’ con i volti dei protagonisti dello show: Rosario Fiorello, Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, Ruggiero Del Vecchio, e addirittura Roberto Sergio, l’amministratore delegato della Rai, con cui Fiorello ha spesso creato divertenti sketch in diretta. Sono state rivelate due novità significative riguardo al ritorno dello show.
Quando Inizia Viva Rai 2 e Novità dell’Orario Mattutino
Le due novità emerse riguardano la nuova stagione di Viva Rai 2. La prima concerne la location. È noto che i residenti di Via Asiago, che aveva ospitato la prima stagione, non erano contenti della trasmissione di Fiorello trasmessa da lì per varie questioni di ordine pubblico. La nuova sede è stata individuata al Foro Italico di Roma. A causa di questo cambio, la glass room sarà molto più spaziosa rispetto all’anno scorso, dato che sarà situata all’interno del parcheggio del complesso sportivo del CONI. La nuova stagione di Viva Rai2 prenderà il via il 6 novembre. Anche l’orario subirà una modifica: la trasmissione inizierà alle 7 del mattino, naturalmente su Rai2, anticipando di quindici minuti l’orario abituale.
Il Cast Ufficiale di Viva Rai 2
Scherzi a parte, nel cast ufficiale accanto a Fiorello, sono stati riconfermati Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e, naturalmente, l’iconico Ruggiero Del Vecchio, l’anziano personaggio simbolico dello show. Sarà presente anche il corpo di ballo, un vero e proprio punto di forza dello show, diretto anche quest’anno da Luca Tommassini. Lo show, quotidianamente, accoglierà vari ospiti dal mondo dello spettacolo e manterrà la sua identità caratteristica di fornire una lettura ironica e un commento caustico sulle notizie correnti.