Giancarlo Magalli Fa un Ritorno a Sorpresa a I Fatti Vostri
Inaspettatamente, Giancarlo Magalli ritorna a Rai 2 con una rubrica settimanale nel programma I Fatti Vostri. Dopo aver guidato la trasmissione per ben 21 stagioni e averla abbandonata nel periodo post-pandemico, sembrava che Magalli avesse preso le distanze da Michele Guardì, lamentando una mancanza di riconoscimento per il suo lavoro. Tuttavia, le cose sembrano essersi evolute recentemente TvBlog.

Magalli Sarà Presente a Lungo Termine in Studio
Secondo alcune indiscrezioni riportate da Stavolta si tratta di un ritorno più a lungo termine, visto che Magalli sarà al timone di una rubrica che dovrebbe durare tutta la stagione televisiva, Giancarlo Magalli dovrebbe fare la sua comparsa in studio di I Fatti Vostri già da martedì 19 settembre, con una rubrica interamente dedicata a lui e che dovrebbe essere trasmessa settimanalmente. Lo si apprende da un articolo firmato da Massimo Galanto. Questo ritorno non era stato precedentemente annunciato nel cast del programma di quest’anno, che vedrà alla conduzione Tiberio Timperi e Anna Falchi, in sostituzione di Salvo Sottile
“Un ringraziamento a Magalli perché ha tenuto botta durante il Covid, in un momento in cui era ancora più difficile tenere in vita una trasmissione, lui ci è riuscito”.

La Situazione con Michele Guardì e Salvo Sottile
Le atmosfere in studio dovrebbero essere abbastanza tranquille, dato che i rapporti con Timperi sono buoni. Durante una recente intervista, lo stesso Timperi ha espresso il suo apprezzamento per Magalli Dice che lui ora raddoppia i miei ascolti di un tempo, dimenticando che lui ora ha Fiorello ad aiutarlo e io avevo il Covid a danneggiarmi. Tale gesto è particolarmente significativo, soprattutto se si considerano le tensioni passate tra Magalli e Sottile. Secondo le ultime informazioni, Magalli sarebbe stato particolarmente deluso da Michele Guardì, il regista e creatore del programma, per non avergli dato il giusto riconoscimento.
Michele Guardì è stato ospite in parecchi programmi ultimamente, soprattutto a promuovere il suo libro, e non mi ha MAI nominato. Trenta anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Cita solo quelli che non ci sono più, come Castagna e Frizzi, ma se per essere citati da lui bisogna morire mi va bene così.