All’interno della scuola di Amici, Rudy Zerbi ha conferito il suo primo incarico a Holy Francisco. La mossa è stata scatenata da una dichiarazione fatta dal giovane cantante riguardo a un suo compagno, dicendo: “Gli faccio un cu*o così..” A seguito di una discussione in studio, il coach ha scelto di metterlo alla prova assegnandogli la canzone Sere Nere di Tiziano Ferro. Tuttavia, l’insegnante del ragazzo, Anna Pettinelli, ha espresso disaccordo sulla metodologia impiegata.
L’incarico di Rudy Zerbi a Holy Francisco: “Sei davvero abile nelle cover?”
“Io sono un uomo di parola, ti ho avvisato che ti sarebbe arrivato un compito ed eccolo qua“, ha annotato Rudy Zerbi in una lettera mentre assegnava il suo incarico a Holy Francisco. Il coach ha dato al cantante uno dei pezzi più noti di Tiziano Ferro, Sere Nere, da eseguire senza alcuna modifica: “Al primo giorno in casetta hai già fatto il fenomeno e io non vedo l’ora di vedere quanto sei fenomenale. Non a parole però. Sei davvero così bravo nelle cover? Ottimo, dimostrarlo. Ti assegno una canzone italiana famosa, conosciuta, da cantare così come è”
La risposta della sua coach Anna Pettinelli
Anna Pettinelli non è stata d’accordo e ha respinto l’incarico che Rudy Zerbi aveva dato al suo pupillo. In sala di prova, in seguito, ha illustrato a Holy Francisco le ragioni del suo dissenso:
“Le sfide giuste non ti umiliano.”
La coach ha nuovamente toccato il tema anche sul suo profilo Instagram, dove in una storia, riferendosi a Zerbi, ha scritto: “I compiti giusti sono quelli che ti fanno crescere non quelli che provano a umiliarti“.