Emmanuel Macron e il caso del bacio con il Ministro dello Sport
in

E il caso del bacio con il Ministro dello Sport

Un momento virale alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi Durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, un gesto apparentemente insolito e intimo tra il presidente francese Emmanuel Macron e il ministro della Gioventù, dello Sport e dei Giochi olimpici e paralimpici, Amélie Oudéa-Castéra, ha catturato l’attenzione […] More

Un momento virale alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

Durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, un gesto apparentemente insolito e intimo tra il presidente francese Emmanuel Macron e il ministro della Gioventù, dello Sport e dei Giochi olimpici e paralimpici, Amélie Oudéa-Castéra, ha catturato l’attenzione del mondo. L’incidente, inizialmente evidenziato dalla rivista francese Madame Figaro come uno “étrange baiser” (strano bacio), è stato rapidamente etichettato come un “bacio curioso” dai giornali anglofoni.

Emmanuel Macron e il caso del bacio con il Ministro dello Sport

Lo scatto virale

Nella fotografia ampiamente diffusa, Macron è visto sporgersi in avanti nell’autorità della tribuna per salutare Oudéa-Castéra. Il ministro, in una mossa inaspettata, circonda la testa di Macron con la mano destra per dargli il consueto bacio sulla guancia. L’immagine, che è rapidamente diventata virale, ha scatenato varie interpretazioni e discussioni sulla natura del gesto.

Interpretazione del gesto

Sebbene la foto catturi un momento apparentemente caldo e confidenziale, è importante ricordare che un singolo fotogramma può spesso trarre in inganno per quanto riguarda l’intensità e il contesto. Nonostante le speculazioni, il vero significato dietro il gesto rimane noto solo alle persone coinvolte.

Emmanuel Macron e il caso del bacio con il Ministro dello Sport
Nicolas Cage, il figlio Weston nega di aver aggredito la madre: "Ha bisogno di aiuto"

Il figlio nega di aver aggredito la madre: “Ha bisogno di aiuto”

Sonia Bergamasco: l'amore (folle) che dura 30 anni, il malessere per la politica e il ritorno al cinema con Marco Tullio Giordana

l’amore (folle) che dura 30 anni, il malessere per la politica e il ritorno al cinema con Marco Tullio Giordana