in

Diletta Leotta: “L’importanza del lavoro nella mia vita non preclude il desiderio di maternità”

Diletta Leotta si apre su come sta equilibrando la nuova maternità e la sua carriera in media. Tornata recentemente alla conduzione del suo programma radio su Radio 105, la presentatrice non ha intenzione di lasciare da parte le sue ambizioni professionali. More

La nuova vita di mamma di Diletta Leotta

Diletta Leotta apre il suo cuore sulla maternità e i primi mesi con la sua figlia Aria, nata il 16 agosto presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. La bambina ha reso ancora più luminoso il mondo della presentatrice e del padre, Loris Kaius, un calciatore tedesco. La loro è stata una relazione breve ma appassionata, conclusa con la scoperta dell’attesa di un figlio.

La scoperta della gravidanza

“Era la sera della vigilia di Natale e mi trovavo a Catania, mia città natale, quando, mentre pranzavo con gli amici, ho bevuto una birra e ho pensato che il gusto fosse terribile”,

condivide nelle pagine di 7, un settimanale del Corriere della Sera.

“Così ho fatto il test di gravidanza che ha dato esito positivo. E’ stata assolutamente una sorpresa,” aggiunge. “Prima ho provato gioia, poi paura e infine mi sono chiesta: come farò ora?”, ammette.

Ritorno alla carriera post-parto

Diletta è recentemente tornata a Radio 105, dove ha ripreso la conduzione regolare del suo programma insieme a Daniele Battaglia. È un impegno che aveva promesso al suo pubblico, assicurando un ritorno rapido. Gradualmente, riprenderà anche i suoi ruoli con DAZN, pur considerando come gestirà gli spostamenti con la piccola Aria. Una cosa è chiara: non ha alcuna intenzione di mettere da parte la sua carriera, anche se è diventata madre.

L’equilibrio tra carriera e maternità

“Non intendo rinunciare al mio lavoro,” dichiara a Corriere. “È fondamentale per me. So che molte cose cambieranno nella mia vita e che mia figlia sarà al centro dei miei pensieri, ma cercherò di organizzare tutto in modo da poter condividere con lei ciò che amo fare”,

afferma. Con il podcast Mamma Dilettante, ha trovato una guida utile, dato che “tra le donne che conosco a Milano, la priorità è il lavoro, non avere figli.”

Il desiderio di essere madre

Diletta Leotta parla della maternità

Nonostante la pressione del suo ambiente, Diletta ha sempre avvertito un forte desiderio di diventare madre. “Ho sempre voluto dei figli,” condivide. “Provengo da una famiglia grande e sempre ho visto la maternità come una tappa importante da raggiungere nella mia vita”, conclude.

Accettare i cambiamenti fisici

Un altro aspetto che Diletta ha affrontato durante la gravidanza è stato il cambiamento fisico. “Ci sono stati momenti in cui mi sentivo piena di energia, mentre in altre fasi mi sentivo goffa e lenta”, racconta. “Accettare i cambiamenti fisici è stato un processo bello ma lento”.

Celebrità italiane trasformano un matrimonio in un concerto nella fontana

Chiara Ferragni Sfida le Norme del Dress Code Nuziale: Afferma il Suo Stile con una Minigonna