Alberto Di Monaco Biografia
in

Alberto Di Monaco Biografia

Alberto Di Monaco -Prima di allora, era conosciuto come Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco e Marchese de Baux; dal More
Alberto Di Monaco Biografia

Alberto Di Monaco Biografia -Prima di allora, era conosciuto come Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco e Marchese de Baux; dal 21 marzo al 6 aprile 2005 è stato reggente dopo la morte del padre. È fratello di Carolina di Monaco e Stefania di Monaco e secondogenito e unico figlio di Ranieri III di Monaco e Grace Kelly.

Dopo la morte del padre nel 2005,

è asceso al regno di Monaco e da allora ne è il portavoce ufficiale.nella protezione dell’ambiente e nella conservazione degli oceani e mostrando un serio entusiasmo per l’energia alternativa come mezzo per combattere il cambiamento climatico.

Nel 2006,

ha istituito la Fondazione Principe Alberto II di Monaco per questo motivoIl Principe Alberto II di Monaco è uno dei monarchi più ricchi del mondo, con un patrimonio di oltre $ 1 miliardo grazie alle sue vaste proprietà immobiliari sia a Monaco che in Francia.

Titolare della società di gestione Société des Bains de Mer.tra gli altri, il casinò di Monaco. Il principe Alberto di Monaco ha sposato la nuotatrice olimpica Charlène Wittstock del Sud Africa nel luglio 2011. La principessa Gabriella e il principe ereditario James erano i gemelli della coppia.

Il principe ha altri due figli che non si chiamano Albert:

Alberto Di Monaco storia di vita

una figlia americana prematrimoniale di nome Jazmin Grace Grimaldi e un figlio francese prematrimoniale di nome Alexandre Grimaldi-Coste.Albert è il figlio del Principe Alberto II, ed è nato e battezzato al Palazzo del Principe a Monaco. Il suo nome completo è Albert Alexandre Louis Pierre.Grace Kelly, un’attrice americana, sposò Ranieri III di Monaco.

Charlotte Grimaldi e Pierre de Polignac furono gli eredi della monarchia di Monaco, mentre John Kelly, suo nonno materno, vinse tre medaglie d’oro alle Olimpiadi del 1920 e del 1924.Olimpiadi invernali del 1924. John Kelly, suo zio, vinse una medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 1956. Il 20 aprile 1958, il principe fu battezzato nella cattedrale dell’Immacolata Concezione di.

Monaco da monsignor Jean Delay,

arcivescovo di Marsiglia. e poi, dal palazzo dei principi della stessa città, si presentava dal balcone agli abitanti del principato. Lo zio principe Louis de Polignac era il suo padrino, mentre la regina Vittoria Eugenia di Spagna era la sua madrina.

e inglese presso questa istituzione. Oltre al francese, all’italiano e al dialetto monegasco, approfittò anche dell’opportunità di studiare l’inglese e il tedesco. Successivamente, ha ottenuto la sua formazione presso l’Università di Bristol e la Alfred E. Marshall School of Business and Economics. Ha terminato il suo periodo nell’esercito come ufficiale cadetto della Marina francese.

Quando nell’aprile 1982

mi diplomai al programma di addestramento per ufficiali della portaelicotteri Jeanne d’Arc, avevo raggiunto il grado di tenente di vascello dopo aver prestato servizio lì dal settembre 1981 fino a quel mese. Il padre lo ha promosso colonnello responsabile della Compagnia dei Carabinieri l’11 novembre 1986. È stato Principe di Monaco fino a quando è diventato Re nel 2005, momento in cui ha continuato a detenere il titolo onorario. È diventato capitano di nave nella Riserva della Marina francese il 18 agosto 1988. Inoltre, lo è dal 1993.

patrono della Patrouille de France, la pattuglia acrobatica francese. A seguito della morte prematura della madre in un incidente stradale a La Turbie nel 1982, Alberto, allora 24enne, fu eletto presidente della Croce Rossa Monegasca. Fondazione Principessa Grace di Monaco. Suo padre gli diede gradualmente maggiori responsabilità per la gestione della piccola nazione. Il principe ha assunto il ruolo di capo della delegazione monegasca presso le Nazioni Unite il 28 maggio 1993.

Alberto Di Monaco  vita privata

Riunione dell’Assemblea Generale. Di nuovo alla guida il 5 ottobre 2004, guidò una delegazione monegasca a Strasburgo per la solenne cerimonia di ammissione del principato a 46° Stato membro del Consiglio d’Europa. Il sovrano principe Ranieri III, padre del principe Alberto, è stato ricoverato presso Princess Grace Hospital di Monaco il 7 marzo 2005, e poi trasferito all’unità di terapia intensiva cardiovascolare per problemi cardiaci. Negli ultimi giorni di marzo.

Poiché la salute di suo padre peggiorava quello stesso anno,

il Consiglio della Corona monegasca annunciò che Albert avrebbe servito come reggente al suo posto. Questa decisione sembrava essere stata presa sull’impulso del momento. Anche se la reggenza di Albert durò solo una settimana, fu ampiamente stroncata dalla stampa locale. Dopo la morte del principe Ranieri III il 6 aprile 2005, Albert divenne il quattordicesimo principe sovrano di Monaco come Alberto II.

Poiché la famiglia reale aveva bisogno di tempo per elaborare il lutto dopo la morte del previous re, la prima parte dell’incoronazione del nuovo principe ebbe luogo tre mesi dopo il funerale. Il 12 luglio 2005 l’arcivescovo monsignor Bernard Barsi ha presieduto una messa nella cattedrale della città per commemorare formalmente l’evento. principato. Il sindaco di Monaco gli ha consegnato le chiavi della città in occasione di questo evento.

L’incoronazione vera e propria di Alberto II è avvenuta il 19 novembre 2005, alla presenza dell’intera famiglia reale monegasca. Hanno partecipato anche sua sorella maggiore Carolina, insieme al marito Ernst di Hannover e tre dei loro quattro figli, tra cui Andrea. I suoi genitori Pierre e Charlotte, la sorella minore Stephanie, il padrino Jean-Léonard Taubert-Natta de Massy e la cugina Elisabeth-Anne.

de Massy sono tutti vicini ad Antonietta,

baronessa de Massy. All’evento hanno partecipato delegati provenienti da 16 paesi.all’evento hanno preso parte anche alcuni reali. Una performance speciale all’Opéra de Monte-Carlo ha concluso la serata.Il principe Alberto, nel suo ruolo di sovrano assoluto, continuò di fatto la strada indicata dal padre. Sostenere gli scambi culturali su scala mondiale.

e pubblicizzare il più possibile la marina locale. Nel suo primo anno da monarca, ha visitato la Francia, l’Italia, il Vaticano e si è rivolto all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tra gli altri luoghi.Il principe è nato con doppia cittadinanza a Monaco e negli Stati Uniti, ma da adulto ha rinunciato alla cittadinanza americana. Si diploma al Liceo Scientifico nel 1976 dopo essersi iscritto al.

Liceo Scientifico “Alberto I”. Successivamente, nel 1977, si iscrisse all’Amherst College nel Massachusetts con lo pseudonimo di Albert Grimaldi, continuando i suoi sforzi per mimetizzarsi con la gente del posto.il suo status di principe: aveva il diritto di seguire corsi di politica, economia, musica,

Alberto Di Monaco bio
Biografia d'Beatrice di York

Biografia d’Beatrice di York

Biografia d'Alberto Matano

Biografia d’Alberto Matano