Un nuovo giorno all’orizzonte e nuove opportunità per godersi il meglio della moda. Oggi, 21 settembre, la Settimana della Moda di Milano si prepara per il suo secondo round di spettacolari sfilate. Senza dubbio, l’evento clou della giornata è l’anteprima della collezione di Tom Ford, che ha scelto l’Italia come teatro per la sua prima presentazione ufficiale.
Moschino e il post-Jeremy Scott
Un’altra sfilata che suscita grande interesse è quella di Moschino. Dopo aver detto addio al suo direttore creativo per dieci anni, Jeremy Scott, Moschino oggi presenterà una capsule collection creato da quattro illustri stylist. L’obiettivo è celebrare sia la storia del brand che la visione del suo fondatore.
I Giganti della Moda: Prada e Emporio Armani
Tra i nomi storici, Prada si esibirà nel primo pomeriggio, mentre Emporio Armani terrà due sfilate, la prima alle 16 e la seconda alle 17.
Come seguire le sfilate in diretta
Se desideri seguire la sfilata di Prada, sarai felice di sapere che la collezione verrà presentata alle 14:00 presso la Fondazione Prada. Nonostante l’esclusività dell’evento, molte case di moda offrono la possibilità di seguire le sfilate in diretta streaming, sia sui propri canali social che sui siti web. Anche la CNMI-Camera Nazionale della Moda Italiana permette di assistere a tutti gli eventi in diretta online.
Eventi imperdibili di oggi
Oltre a Prada e Tom Ford, la giornata include altre sfilate imperdibili come quelle di Armani, Blumarine, GCDS e MM6 Maison Margiela. In particolare, Moschino celebrerà il suo 40° anniversario con una sfilata tributo, mettendo in luce l’eredità del suo fondatore Franco Moschino.