in

Il processo per violenza sessuale rinviato all’anno prossimo: non si presenta per “motivi di salute”

Il processo per aggressione di Gérard Depardieu rinviato per problemi di salute Il processo dell’attore francese Gérard Depardieu, accusato di violenza sessuale e molestie, è stato riprogrammato per l’anno prossimo dopo che non si è presentato in tribunale. Originariamente programmato per iniziare ieri, L’avvocato di Depardieu, Jérémie Assous, ha dichiarato […] More

Il processo per aggressione di Gérard Depardieu rinviato per problemi di salute

Il processo dell’attore francese Gérard Depardieu, accusato di violenza sessuale e molestie, è stato riprogrammato per l’anno prossimo dopo che non si è presentato in tribunale. Originariamente programmato per iniziare ieri,

Gérard Depardieu, il processo per violenza sessuale rinviato all'anno prossimo: non si presenta per "motivi di salute"

L’avvocato di Depardieu, Jérémie

Assous, ha dichiarato che i problemi di salute dell’attore 75enne gli hanno impedito di presentarsi. Dopo aver subito diversi interventi chirurgici al cuore e aver sofferto di diabete, Depardieu starebbe vivendo un forte stress e un peggioramento delle sue condizioni di salute a causa delle procedure legali.

Problemi di salute e risposte legali

Assous ha rivelato che le condizioni mediche di Depardieu, documentate da un cardiologo e da un endocrinologo, gli rendono fisicamente impossibile sostenere lunghe sessioni in tribunale. Questi problemi di salute sono stati presentati alla corte insieme a una richiesta di rinvio del processo.

Tuttavia, il rinvio ha suscitato

Frustrazioni negli avvocati dei querelanti, soprattutto perché una delle presunte vittime ha percorso 400 chilometri per presentarsi. Hanno anche richiesto un esame medico indipendente di Depardieu da parte di specialisti nominati dal tribunale, ma questo appello è stato respinto. La nuova data del processo deve ancora essere confermata, con i rappresentanti legali che lavorano per garantire l’eventuale comparizione di Depardieu in tribunale.

E suo marito sono al centro di una disputa di quartiere

Ha votato prima del red carpet (e ha chiarito per chi)